ED Sport

Top Volley: calendario alla mano, l’imperativo è esserci!

di Marina Bassano –

Prendete carta e penna o, più modernamente parlando, segnate gli appuntamenti nel calendario del vostro smartphone: sarà una stagione Superlega UnipolSai ristretta, concentrata e densa di impegni! L’intero campionato si esaurirà nel giro di poco più di 4 mesi, con 6 turni infrasettimanali causati dalla stagione olimpica. Rio 2016 infatti costringe a una compressione estrema delle gare, con i playoff ancora da definire in base al torneo FIVB di qualificazione olimpica di Maggio.

Si inizia in trasferta il 25 Ottobre a Padova, la prima casalinga è il 1 Novembre con Monza. Ci sarà una lunga pausa natalizia dal 20 Dicembre al 17 Gennaio, per finire la regular season il 6 Marzo a Perugia. La Coppa Italia che premia le prime 8 del girone d’andata si inserisce con i quarti martedi 22 Dicembre e giovedi 14 Gennaio, mentre le Final Four saranno il 6-7 Febbraio.

Girone d’andata:
25 Ottobre Padova-Latina
1 Novembre Latina-Monza
8 Novembre Civitanova-Latina
11 Novembre Latina-Verona (turno infrasettimanale)
15 Novembre Modena-Latina
22 Novembre Latina-Milano
25 Novembre Ravenna-Latina (turno infrasettimanale)
29 Novembre Trento-Latina
6 Dicembre Latina-Piacenza
8 Dicembre Molfetta-Latina (turno infrasettimanale)
13 Dicembre Latina-Perugia

Girone di ritorno:
20 Dicembre Latina-Padova
17 Gennaio Monza-Latina
24 Gennaio Latina-Civitanova
31 Gennaio Verona-Latina
3 Febbraio Latina-Modena (turno infrasettimanale)
10 Febbraio Milano-Latina (turno infrasettimanale)
14 Febbraio Latina-Ravenna
21 Febbraio Latina- Trento
24 Febbraio Piacenza-Latina (turno infrasettimanale)
28 Febbraio Latina-Molfetta
6 Marzo Perugia-Latina

 

Il calendario evidenzia un trittico di fuoco tra la terza e la quinta giornata, dove la Top Volley se la vedrà con Civitanova, Verona e Modena nel giro di una settimana, complici i turni infrasettimanali.
Dei sei turni infrasettimanali Latina ne giocherà 2 in casa in totale, proprio con le big di cui sopra: uno nel girone d’andata con Verona e uno nel girone di ritorno con Modena.

La squadra inizierà a conoscersi dai primi di agosto, quando arriverà anche il tecnico Camillo Placì, e insieme si inizierà a lavorare per arrivare pronti al 25 Ottobre.

I presupposti ci sono tutti per un altro anno di grande spettacolo, ci sono le date, sta alla città rispondere presente all’appello della società che ancora una volta ha superato le riserve e ci regala la possibilità di portare la città sui più alti palcoscenici della pallavolo italiana.

Previous post

Parte il "CAD UTILE" – dal tavolo da disegno al modello 3D

Next post

Siamo così.....di Matteo Palombo

Marina Bassano

Marina Bassano

Redattrice