Da stasera torna l’appuntamento al Circeo con “Incontri all’imbrunire”
di redazione –
Inizia questa sera, 11 agosto, la quindicesima edizione di “Incontri all’imbrunire”. Appuntamento a San Felice Circeo presso il Circeo Park Hotel. Autori prestigiosi tra gli ospiti, come Gianni Minà che presenta “Il mio Alì”, Mario Sconcerti con “Storia del gol”, Giancarlo de Cataldo presenta “Nell’ombra e nella luce”, Letizia Triches presenta “Quel brutto delitto di Campo de’Fiori” e Maurizio de Giovanni e il suo “Anime di vetro”. Tutti gli incontri, dall’11 al 28 agosto, avranno inizio alle 19. L’ingresso è libero. Di seguito il programma:
11 agosto GIANNI MINA’ — Il mio Ali’
Una preziosa raccolta di 72 articoli scritti da Gianni Mina’ su Muhammad Ali dagli anni Settanta ai nostri giorni. Un incontro professionale e umano, un diario raccontato da un testimone partecipe e coinvolto che ha sempre avuto un attenzione particolare per personalita’ complesse come quelle di Diego Maradona, Massimo Troisi, Pietro Mennea, Ray Charles e Chico Buarque De Hollanda.
16 agosto MARIO SCONCERTI — Storia del gol
Grazie ai gol ci riappropriamo di un epica che non credevamo piu alla nostra portata. Ricorda Sconcerti : ” Una volta Burgnich mi disse che quando Gigi Riva scendeva verso l’area avversaria assomigliava alla migrazione di un popolo. Ti sembrava di sentire il rumore dei carri e la polvere alzarsi tutto intorno. ” Riva, il cuore impavido della gente sarda, il Braveheart che la fece nazione. E con lui Piola, Valentino Mazzola, Boninsegna, Chinaglia, Baggio e molti altri in una storia di indimenticabili gol e grandi bomber.
18 agosto GIANCARLO DE CATALDO — Nell’ombra e nella luce
1848. Un giovane ufficiale dei Carabinieri indaga su efferate uccisioni in una Torino divisa tra progresso e reazione, tra slancio e pregiudizio, tra ombra e luce. E sullo sfondo si staglia inquietante l’ombra di El Diaul , la versione ottocentesca di Hannibal Lecter.
23 agosto LETIZIA TRICHES — Quel brutto delitto di Campo de’ Fiori
Un’altra indagine di Giuliano Neri, il restauratore fiorentino che sa coinvolgere il lettore per intuito, sensibilità ed eccezionali doti investigative. Una bambina scomparsa, una verità che riemerge dopo vent’anni. Un giallo nel quale l’Arte diviene protagonista.
28 agosto MAURIZIO DE GIOVANNI — Anime di vetro
Ricciardi, i suoi occhi verdi e le sue emozioni forti. Il commissario ritorna ai suoi lettori per l’ottava volta, al centro di un’indagine in cui tutto è anomalo e in cui le anime di vetro dei personaggi passeggiano misteriose in un intreccio narrativo magistrale.