ED CulturaED Intervista

Manuela Villa: ”Il Circeo è tra i miei ricordi d’infanzia”

di Silvia Bottoni –

 

Si vede e si sente che ha studiato canto e pianoforte dall’età di cinque anni e che riesce  a gestire il palcoscenico da vera professionista, oltre al fatto di essere la figlia della ballerina Noemi Garofalo e, neanche a ricordalo, del “reuccio della canzone”, ovvero il grande ed indimenticabile Claudio Villa; ma quando arriva lei, Manuela Villa, la gente ovunque si trova la cerca e la segue. Manuela Villa è ospite a San Felice Circeo (LT) il 18 agosto per una serata evento; come scende dalla macchina la prima cosa che noto e che ha mantenuto per tutta la serata, dal suo arrivo all’esibizione fino alla partenza per continuare il suo Tour Estate 2015, è stato il suo grande sorriso e le sue braccia sempre aperte verso il pubblico, come a voler abbracciare ogni singola persona.

Instancabile e disponibile mi concede gentilmente una breve intervista prima di esibirsi ed io non mi faccio certo sfuggire questa gradita occasione.

 

Manuela, se non sbaglio questa è la seconda volta che viene a San Felice Circeo ?

“Veramente questa è la terza volta che vengo qui per esibirmi”

 

Quindi conosceva già il Circeo?

“Beh…  al dire il vero lo conosco da quand’ero piccola, da bambina venivo spesso con i miei famigliari durante le vacanze estive, sempre ospite di amici e parenti che risiedevano qui!”

 

Fantastico questa è una vera prima notizia! Cantante, attrice, scrittrice, la sua prossima meta?

“Qui… ora su questo palco, davanti al mio pubblico è questa la mia prossima meta”

 

 

Programmi futuri? Cinema, televisione?

“ La stagione 2015/2016 mi vedrà interprete a Teatro con il Maestro Pingitore

DSCF0707

Dal 1990 al 2015, sono ben 25 anni di meritata carriera; ma in questo lasso di tempo a livello professionale e, me lo conceda, anche un pochino personale, qual è stato il momento  più emozionante della sua vita? Quello che le ha fatto tremare le gambe?

“Sicuramente è stato quando ho cantato in Mondovisione da Piazza San Pietro in occasione del cinquantesimo anno di sacerdozio di Papa Giovanni Paolo II… indimenticabile!”

 

 

Cosa ne pensa della violenza sulle Donne e cosa si sente di consigliare loro?

“Ovunque voi siate, riportate a casa voi stesse, amatevi, rispettatevi e denunciate sempre chiunque vi faccia violenza… mai il silenzio”

 

Grazie Manuela, un saluto alle nostre lettrici?

(Intonando alcune note canta a gran voce…)

“Evviva le Donneee!”

Previous post

"Anime di vetro" di De Giovanni conclude gli incontri all'imbrunire

Next post

“Liturghia iubirii”, Liturgia d’Amore

Silvia Bottoni

Silvia Bottoni

Redattrice