Stasera alle 18:30, alla Feltrinelli di Latina MAD ON PAPER
Appuntamento oggi alle 18:30, con “Storie di fronte al mare” . I Protagonisti: il fotografo Antonio Spirito e il disegnatore Fabrizio Gargano, amici e collaboratori con la casa editrice di Latina, Tunuè.
Un’esposizione, organizzata da Fabio D’Achille, che vede dialogare due diversi linguaggi espressivi, i quali si diversificano e si completano a vicenda.
Protagonista il mare, le persone che si lasciano alle spalle il frastuono metropolitano per immergersi nella quiete delle proprie sensazioni, lasciarsi trasportare dal vento, il rumore, i sapori dell’atmosfera marina.
L’ambientazione delle istantanee è il pontile di Capoportiere, “generatore di storie”, come lo definisce Antonio Spirito, dove le persone portano con sé i propri pensieri, le proprie storie, confidandoli a quell’entità affascinante e misteriosa che è il mare.
Gli scatti di Antonio Spirito sono stati realizzati nel corso di diverso tempo, in vista di un progetto espositivo, con la più semplice delle attrezzature tecnologiche: un telefono cellulare.
In seguito Fabrizio Gargano, osservando le istantanee ritraenti persone sul pontile, ne ha dato la sua interpretazione dal carattere intimista, col tratto veloce e immediato tipico dello sketch, dove i disegni –affiancati alle fotografie- sono corredati di scritte, ipotetici pensieri, dialoghi interiori dei personaggi.
Una mostra a quattro mani che lascia intravedere come il dialogo tra l’uomo e il mare possa andare di passo con quello tra diversi linguaggi artistici.
La mostra resterà aperta al pubblico fino al 26 settembre 2015.
E allora, di corsa alla Feltrinelli!