ED Sport

Axed Group Latina Calcio a 5 – il nuovo portiere David Patrizi

di Arianna Salpietro –

img_jquery.fancybox.pack.vy

In casa dell’Axed Group Latina continuano le presentazioni dei nuovi giocatori dell’imminente stagione, tra cui quella di David Patrizi.

Il portiere di grande esperienza nasce a Roma nel 1982 e fino alla maggiore età ha giocato nei Dilettanti con Almas e Collatino, per poi proiettarsi verso il calcio a 5 nel Genzano, Lazio e Brillante Roma.

Sono tre le presenze con la maglia azzurra, prende parte al Main Round di qualificazione al Mondiale 2012, esordendo il 15 dicembre 2011 nel match vinto per 5-2 dagli azzurri contro la Polonia.

Lo scorso anno in forza al Fiumicino, in serie A2, ha centrato la semifinale play off raggiungendo la promozione in massima serie. Durante la conferenza stampa si è espresso così il presidente dell’Axed Group Latina Calcio a 5, Gianluca La Starza: Volevamo un portiere di caratura, con un bagaglio d’esperienza alle spalle importante e, soprattutto, italiano: siamo certi di aver centrato l’obiettivo con Patrizi”.

Lo scorso anno il Presidente ha dichiarato di aver puntato sul portiere brasiliano Gilli per la sua bravura e per i valori che lo contraddistinguono, ma con “il problema stranieri da schierare”, che ha portato a scelte a volte dolorose, ha lasciato il Latina dopo un anno pieno di emozioni.

Conclude La Starza evidenziando l’importanza dell’acquisto del portiere romano per la sua maturità sportiva: “David Patrizi dovrà anche vestire i panni della chioccia, per Simone e per Maurizio Landucci. E’ stato il nostro primo colpo di mercato. Sono convinto che ci abbiamo visto giusto”.  Quest’anno con l’acquisto di Patrizi, Simone Chinchio sarà affiancato da un portiere non solo di grande esperienza e pronto a prenderlo sotto le sue ali, ma anche pronto, sportivamente parlando, a mettersi in competizione con lui.

David Patrizi:  “Ho sempre desiderato giocare in una piazza come questa. Per me è un sogno che si avvera e mi farà molto piacere giocarmi il posto con Simone Chinchio, un portiere giovane e di grandissima qualità. A Latina, quando ci sono venuto da avversario, non ho mai vinto, ma ogni volta che sono venuto a giocare in questo palazzetto, sono rimasto felicemente impressionato dall’affetto e dal calore che c’è intorno a questa squadra. Oggi ho la possibilità di vestire questa maglia importante; spero di ripagare la fiducia dei dirigenti, in particolare del DS, Luca Corbucci, che mi ha portato qui. La prima impressione che ho avuto è quella di una grande famiglia. Ci sono gli argentini, un po’ particolari, ma anche portoghesi e spagnoli. Poi c’è il gruppo degli italiani, ma l’armonia che regna in questo gruppo, è davvero molto bella. Una squadra, poi, piena di qualità, pronta a recitare un ruolo importante nel prossimo campionato”.

Luca Corbucci, ex portiere del Latina , è ora il nuovo direttore generale della società nerazzurra, ma anche consulente di mercato, date le dimissioni impreviste del direttore sportivo Marteddu. “David è la mia prima operazione da direttore sportivo, che mi porterò per sempre e la stima per Patrizi portiere, almeno da parte nostra, è smisurata”. Continua dicendo “David è uno della banda e penso sia la persona giusta per uno spogliatoio come questo”.

In un campionato che deve ancora iniziare la squadra è unita e pronta a sfidare i Top team. “Credo che, a parte il Pescara campione in carica e qualche altra squadra, ci sia davvero molto livellamento. Può, insomma, succedere di tutto e mi auguro di essere protagonista con i colori di questa maglia”. Conclude così il nuovo acquisto del Latina in una squadra che ha confermato le sue aspettative, dove lavorare e stare bene.

Previous post

Ecco a voi la nuova squadra US Latina Calcio. Mentre Ughetto la seguirà da lassù

Next post

Che Papa, Papa Francesco!

Arianna Salpietro

Arianna Salpietro