Axed Group Latina Calcio a 5 – Torna Yuri Bacoli
di Arianna Salpietro –
L’altra mattina si è tenuta al PalaBianchini la presentazione ufficiale di Yuri Bacoli – tornato all’Axed Group Latina dopo l’esperienza in serie B con l’Ardenza Ciampino – che ritorna a casa in maglia neroazzurra “tatuata addosso”.
Voluto fortemente dal Presidente Gianluca la Starza “Bacoli rappresenta molto più che il nostro futuro… Su di lui puntiamo molto e vi posso assicurare, sulla base dei progressi e della crescita di un giocatore, per esempio come Andrea Terenzi finito con l’entrare nel giro della Nazionale maggiore, che lui è vicinissimo a fare questo ulteriore salto di qualità. Yuri è un giocatore al quale teniamo moltissimo. Fa parte di quel gruppo di italiani, ma soprattutto dei nostri ragazzi di Latina, che rappresentano, inevitabilmente, presente e futuro di questo club. L’esperienza in B a Ciampino, sono certo, gli sia servita per crescere ulteriormente. Da lui ci aspettiamo davvero tanto”. Conclude così il Presidente, che si aspetta molto dal giovane ragazzo. Yuri Bacoli, classe ’92, torna più maturo nella società in cui è cresciuto per affrontare questo nuovo campionato.
Yuri Bacoli: “Non ho esitato nemmeno un attimo alla proposta di tornare a Latina. Avevo altre offerte, ma era troppo forte il richiamo di poter vestire, ancora una volta, una maglia che ho tatuata addosso . Ringrazio il presidente La Starza, il direttore sportivo Corbucci, il mister e tutti i miei compagni per la fiducia accordatami. Spero di ripagarla quanto prima sul campo, perché questi colori, questa maglia, sono davvero tutto per me. Ho voglia di far bene e di crescere ulteriormente. Ho voglia di togliermi tante belle soddisfazioni con la maglia ed i colori della squadra della mia città”.
Non ci sono dubbi per il giovane giocatore che ha ben poco di acerbo. Alla presentazione di questa mattina ha presidiato anche il direttore sportivo dell’Axed Group Latina Calcio a 5, Luca Corbucci: “Sono stato il suo capitano ed oggi sono il suo direttore sportivo. Yuri è un ragazzo timido, molto riservato, ma ha qualità incredibili, a mio avviso, ancora non del tutto espresse. Il giorno che lo farà, e vi posso assicurare che sarà molto presto, diventerà un valore aggiunto di questa squadra”.
A meno di due settimane dall’inizio del campionato (l’esordio sarà venerdì 18 settembre al PalaBianchini di Latina contro Rieti, in diretta TV su RaiSport 1 alle ore 20.30), la squadra di Basile ha dimostrato un’ottima condizione sabato scorso in occasione dell’amichevole contro il Montesilvano (5-4 per l’Axed). Intanto il tecnico dell’Axed Group Latina Calcio a 5 è davvero soddisfatto dell’atteggiamento dei suoi ragazzi che in campo danno tutto e questa rappresenta la giusta caratteristica per andare lontano…