Axed Group Latina – Presentazione Calcio a 5
di Arianna Salpietro –
La presentazione dell’Axed Group Calcio a 5 di questo venerdì al casale “Corte Rossa” a Borgo Sabotino ha esaltato la società e tutto il gruppo dirigenziale e tecnico. In particolar modo è stata onorata una squadra pronta a recitare un ruolo molto importante nel prossimo campionato di serie A, che per i nerazzurri prenderà il via venerdì 18 settembre alle 20.30 in diretta televisiva su RaiSport 1, al PalaBianchini di Latina, in cui la squadra pontina affronterà la sfida contro il Rieti.
La stagione 2015-2016 dell’Axed Group Latina Calcio a 5, è stata quindi presentata attraverso un toccante filmato che ripercorreva la storia, la passione di una squadra con il suo amato presidente, Gianluca La Starza in con a fianco il fratello Giuseppe, molto più che un semplice vice presidente. Latina Calcio a 5 nasce da una profonda passione dei due fratelli per questo sport. Molti i momenti emozionanti del video resi unici dalla squadra: dalle promozioni dalla serie B alla serie A2 e con quella nella massima serie sino ai giorni nostri, alla salvezza anticipata, alla qualificazione nei play off della passata stagione, e infine con l’impresa di aver battuto, in gara-1, il Pescara campione d’Italia.
I due fratelli dichiarano con parole emozionanti alla fine del video “Siamo innamorati di questo sport”, ha precisato Gianluca “sono appassionato da questi colori e da questa squadra. Ogni anno facciamo dei grandi sacrifici per riuscire a regalare alla città di Latina qualcosa di importante, ma per noi, tutto questo, è motivo di grande soddisfazione. Crediamo di aver allestito una squadra altamente competitiva, speriamo che il campo ci dia ragione”.
Lo sponsor Axed Group Gennaro Coppola “Abbiamo voluto abbinare il nostro marchio a quello del Latina Calcio a 5 perché crediamo fermamente in questo binomio. Loro sono dei vincenti e lo hanno dimostrato e anche noi lo siamo. Insieme possiamo fare grandi cose e, perché no, portare anche lo scudetto a Latina. Abbiamo iniziato un percorso, siamo convinti che darà i suoi frutti”.
E’ stata poi la volta dello staff dirigenziale e tecnico e dei grandi protagonisti della prossima stagione, presentati per l’occasione da Vincenzo D’Amico, uno degli ospiti graditissimi della serata. Si è passati, dunque, da Simone Chinchio ad Aldo Franza, passando attraverso, David Patrizi, Maurizio Landucci, Lucas Emiliano Maina, Luciano Andres Avellino, Gerardo Daniel Battistoni, Borja Blanco Gil, Sebastian Corso, Arnaldo Augusto Pereira, Andrea Terenzi, Yuri Bacoli, Enrico Rosati, Edoardo Saccaro, Matteo Barbazza e Andrea Barontini.
Latina Calcio a 5 si occupa anche del settore giovanile, con l’abbinamento con il Latina Calcio di Gianluca Grande e grazie ai buoni uffici del presidente Maietta. Durante la serata era presente, molto applaudito, l’attaccante Jefferson. Il nostro calcio a 5 ha inoltre sposato il mondo sociale, con la Fondazione Latina Calcio a 5, grazie a Matteo Coluzzi e le sinergie, altrettanto importanti, con l’Associazione Luketto nel Cuore e Aipd. Tra i graditi ospiti, anche Roberto Berardi, “portate a Latina lo scudetto, lo voglio”. Per la sua liberazione proprio La Starza e tutta la squadra, si sono molto attivati.
E allora invitiamo tutti i nostri lettori a tifare questa nobile e vincente squadra!