Sabaudia pallavolo femminile, pronta la squadra di Daniela Casalvieri
di redazione –
La Caffè Circi è pronta a ripartire per il prossimo campionato di pallavolo femminile di serie B2, per il sodalizio di Sabaudia sarà l’ennesima stagione in un campionato nazionale femminile: una società che nella sua storia recente ha giocato moltissime stagioni in serie B1, ha centrato per due volte la Final-Four nazionale di Coppa Italia oltre ad aver disputato un play-off per la promozione in serie A2.
Così dopo la conferma dell’allenatrice Daniela Casalvieri, il ritorno del centrale Chiara Carminati, la conferma della potente schiacciatrice Ilenia Cammisa e l’arrivo della giovane centrale Francesca Furlanetto, è arrivata un’altra importante conferma per la squadra di Sabaudia. Il capitano Roberta Tramontozzi, 32 anni, attaccante di grande esperienza, ha rinnovato con il Sabaudia confermando il proseguimento del progetto tecnico che l’ha vista già protagonista nella passata stagione trascinando, insieme al resto del gruppo, la squadra verso l’obiettivo della salvezza.
“Ripartiamo dal risultato dello scorso campionato, abbiamo concluso una stagione complicata per tanti motivi, tra cui la rosa molto giovane, la mancanza d’esperienza e qualche defezione improvvisa ci hanno creato qualche difficoltà di troppo ma alla fine siamo riusciti a centrare l’obiettivo salvezza – chiarisce la Tramontozzi, che s’è recentemente laureata in geologia con una tesi sul Circeo – stando a Sabaudia ho avuto anche la possibilità di approfondire i miei studi e questo mi ha dato molta soddisfazione, ora continuerò a dedicarmi alla geologia ma allo stesso tempo sono molto carica e non vedo l’ora di ricominciare il campionato perché anche la prossima stagione sarà ricca d’insidie e dobbiamo prepararci al meglio. La squadra anche quest’anno sarà molto giovane, quindi dovremo consolidare dapprima il gruppo e allo stesso tempo lavorare sulla sintonia e sulla crescita tecnica per raggiungere un buon livello. Finora la preparazione sta andando bene e stiamo lavorando con il massimo della concentrazione”.
La giocatrice originaria di Marino (Roma), ha giocato in passato sia come banda sia come opposto: tre stagioni fa ha vinto il campionato di serie B2 con il Cisterna ’88 centrando la promozione diretta in serie B1 mentre due stagioni fa con la squadra di Aprilia ha conquistato i play-off promozione.
“Sono estremamente soddisfatto per la conferma di Roberta, una giocatrice di alto livello che ci darà la possibilità di crescere ancora di più e allo stesso tempo ci può garantire un grande apporto in fase offensiva – ha aggiunto il presidente Alessandro Pozzuoli – per me questa riconferma è una sorta di grande acquisto: nei prossimi giorni ufficializzeremo le altre componenti della rosa per la prossima stagione”.