Ed è record di partecipanti alla Girls Night Out Latina.
di redazione –
256 donne alla serata di running.
E’ che qualche merito ce lo abbiamo (noi latinensi) pure noi e quindi esaltiamo i successi che la passione per lo sport ci fa registrare: Latina è stata la città che ha registrato la maggiore presenza al Girls Night Out, l’allenamento di running al femminile per le vie del centro. Erano 256 alla New Balance e Maione Store, che si è svolta contemporaneamente anche a Firenze, Fossano, Pescara, Lecce e Vicenza.
Bellissimo vederne così tante, arrivate da tutta la provincia, ma anche dalla provincia di Roma e da quella di Frosinone. La serata di “run and fun” (corsa e divertimento) si è divisa tra una camminata veloce di 2 km per le meno allenate, ed un percorso di 5 km per le più “competitive. Obiettivo della manifestazione, quello di trasmettere la passione per il running ed il benessere in generale, attraverso un “happy running our“. Qualche buontempone (Marilù e Donatina), ha pensato bene di indossare una parrucca e prendere parte alla corsa, contribuendo al colore della manifestazione e al suo sostegno, anche da parte dei colleghi maschietti.
Sono partite da viale Tiziano per arrivare in Piazza del Popolo, con tanto di foto ricordo di un gruppo che a stento entrava nell’obiettivo della macchina fotografica, sotto la Torre del Comune.
Chiaramente soddisfatti gli organizzatori che, con un po’ di sorpresa per il successo ottenuto, dicono: “Confidavamo nella bontà dell’iniziativa, singolare nel suo genere, ma non ci aspettavamo questa grande partecipazione. La passione per il running è in continua crescita e questo ci fa ben sperare per il futuro”.
Parte così il conto alla rovescia per il Girls Night Out Latina 2016.