ED Sport

Volley: Ninfa Latina, esordio e vittoria

di Marina Bassano –

Tonazzo Padova- Ninfa Latina 0-3 (14-25, 18-25, 22-25)

Buona la prima per la Ninfa Latina che in casa della Tonazzo Padova conquista un 3-0 che segna in positivo l’inizio di questo campionato Superlega UnipolSai.

Una gara con un avversario giovane e non molto temibile, ma si trattava della prima gara di campionato, con molti elementi arrivati da pochi giorni, compreso l’allenatore, ed era una gara in trasferta, che presentava per questi motivi parecchie insidie.

Primo set senza storia, con Padova che sbaglia molto e Latina che senza strafare ma con un efficace contrattacco porta a casa il parziale lasciando gli avversari a distanza con Gabriele Maruotti in evidenza che chiude il primo set con l’86% in attacco.

Il secondo set si presenta più equilibrato nelle fasi centrali, con Padova che si mantiene a 2 punti di distanza per lunghi tratti, Latina allunga però nel momento finale del set con il turno in battuta di Nikolay Pavlov.

Il terzo parziale registra ancora una crescita dei padroni di casa che riescono a fermare un paio di attacchi dell’opposto della Ninfa Latina e si galvanizzano in difesa. Latina recupera i passaggi a vuoto grazie stavolta a Alen Sket e riesce a chiudere la partita.

Buona la prova degli atleti di coach Placì, ordinati e con pochi errori come aveva chiesto il tecnico alla vigilia. Maruotti è stato votato MVP e top scorer con 14 punti, seguito da Sket e Pavlov con 11, 5 gli ace e 5 i muri di squadra; l’attacco chiuso al 62% è sicuramente un altro dato molto positivo.

Domenica alle 18.00 sarà la prima uscita casalinga per la Ninfa Latina che tra le mura amiche incontra Monza, che giocherà mercoledì con Trento la sua prima gara.

Previous post

Basket spettacolo, la Benacquista schiaccia il Biella senza pietà.

Next post

Hydra Volley Latina, vince e convince.

Marina Bassano

Marina Bassano

Redattrice