Regione Lazio, prevenzione e contrasto alla violenza sulle donne
INSEDIATA LA CABINA DI REGIA PER LA PREVENZIONE E IL CONTRASTO DELLA VIOLENZA SULLE DONNE
L’obiettivo è coordinare le attività della Regione in tema di prevenzione e contrasto alla violenza contro le donne e promuovere la rete regionale di antiviolenza insieme alle diverse reti locali, le istituzioni, i centri antiviolenza e le associazioni già impegnate
24/09/2015 – Il 15 settembre si è insediata la Cabina di regia per la prevenzione ed il contrasto della violenza contro le donne. L’obiettivo della struttura, presieduta da Cecilia D’Elia su delega del Presidente,Nicola Zingaretti, è quello di coordinare le attività della Regione in tema di prevenzione e contrasto alla violenza contro le donne e promuovere la rete regionale di antiviolenza insieme alle diverse reti locali, le istituzioni, i centri antiviolenza e le associazioni già impegnate.
Uno strumento per attivare politiche integrate e multidisciplinari. La violenza contro le donne è un problema che riguarda tutta la società, una violazione dei diritti umani che attraversa tutte le culture, le classi sociali, le età, i livelli d’istruzione e di reddito. Si tratta di una questione culturale radicata profondamente nelle relazioni tra uomini e donne nelle famiglie, nei luoghi di lavoro e di studio, per questo la Regione intende, attraverso la Cabina di regia, attivare politiche integrate e multidisciplinari.
Riceviamo e pubblichiamo –