L’Arco di Aprilia presenta la conferenza “Il cane coperto di fango” il giorno 21 novembre
L’A. C. L’Arco di Aprilia presenta la conferenza “Il cane coperto di fango” il giorno 21 novembre ore 17,30 presso la Sala Manzù – Biblioteca comunale.
Il titolo e l’idea della conferenza nascono dall’idea del presidente dell’associazione, Marina Cozzo, di porre dei punti fermi sull’importanza di rivalutare la figura del cane, anche quello cosiddetto aggressivo, e di arginare il fenomeno di “cinofobia” alimentato e fomentato dalla stampa (un titolo come “Pittbull sbrana bambino” è assolutamente immotivato e denigratorio, ma crea notizia e allarmismo; il titolo corretto è “Genitore incosciente lascia incustoditi bambino e cane”).
L’incontro, perciò, avrà come argomento principale il cane e altri animali da affezione e il loro rapporto con l’uomo: l’importanza del cane nella vita dell’essere umano in generale e ancor più se affetto da patologie come Halzaimer e autismo (pet-terapy); conoscere e riconoscere gli atteggiamenti e i segnali dei cani; le conseguenze legali (penali e civili) di atti di maltrattamenti, ma anche creare una mutua veterinaria per arginare il fenomeno del randagismo, e così via.
Interverranno come conferenzieri:
Isabella Costantini – avvocato, Daniela Saurini – psicologa, Franco Lo Pinto – Istruttore cinofilo della Polizia di Stato e addestratore ENCI, Marina Cozzo – pubblicista.
Parteciperanno, inoltre le Guardie Zoofile Nogez, Gianfranco Bruno, allevatore, che porterà con sé un magnifico esemplare di barbone gigante.
Durante la conferenza potrete ammirare opere pittoriche di Isabella Pugliese
Ingresso libero – per contatti o infermazioni: larcodiaprilia@gmail.com – tel. 3332715327