Basket Latina, grande pubblico, grande squadra. Si vince.
di redazione –
Altalenante fin dai primi canestri, partita a tratti nervosa, ma sempre piacevole.
Si arriva così a chiudere il terzo set con un risultato che fa sperare: 65 a 53 per noi.
Il pubblico è con la squadra, si vede (numeroso) e si fa sentire. I ragazzi sono carichi. Qualche errore di troppo consente alla Orsi Tortona di raggiungerci e, anche se per pochi minuti, di superarci. Ma cuore e gambe (e tifo) fanno la differenza. A 40″ siamo in vantaggio di 4 punti. Poi Ihedioha, reduce da un recente infortunio e ancora non al meglio della forma fisica azzecca i due tiri dalla lunetta. respiriamo aria di successo. Ma come si sa, nel Basket più che mai, il risultato lo si sa solo allo scadere dell’ultimo secondo di gioco.
Finisce così, con la schiacciata del nerazzurro Ihedioha e con il pubblico in piedi a applaudire la squadra di casa che con il punteggio finale di 85-77 regala la terza vittoria consecutiva e accantona la pratica Derthona Basket . Felice (ma come potrebbe non esserlo?) il Coach Gramenzi dice: «Siamo contenti per questa vittoria conquistata con un avversario di alto livello. Ora ci aspetta un tour de force. Il prossimo avversario, Scafati, che affronteremo mercoledì in casa loro, è una squadra molto forte, abbiamo avuto modo di verificarlo nel corso delle amichevoli estive e Casale, che invece arriverà al PalaBianchini domenica prossima, è un altro difficile avversario da non sottovalutare».
Solo un giorno di riposo infatti per i ragazzi, martedì si torna in palestra per la preparazione del doppio appuntamento settimanale: mercoledì 11 al PalaMangano di Scafati e domenica 15 ancora in casa, sempre col sostegno del pubblico del PalaBianchini contro la formazione di Casale Monferrato, in un orario inconsueto, le 16.00.