Emergenza terrorismo, le Istituzioni nelle scuole per informare i ragazzi
di redazione –
Parte lunedì 23 novembre prossimo, il primo di una serie di incontri con i giovani, con gli studenti degli Istituti superiori, dal titolo “L’attentato a Parigi e la strategia del terrore. E’ emergenza mondiale?”.
Il primo di una serie perchè è intenzione della nostra associazione culturale “ED Essere Donna”, incontrare i giovani per sensibilizzarli al problema e per dare delle risposte che in un clima di paure e tensione, rischiano di perdersi dietro a inesattezze o a sottovalutazioni.
Ne parleremo con rappresentanti istituzionali che supportano e sposano l’iniziativa: Maria Luigia Spinelli, Sostituto procuratore della Repubblica di Latina, il Questore di Latina, Giuseppe De Matteis, Domenico Messina , funzionario DIGOS di Roma, esperto in terrorismo internazionale, Egidio Fia, giornalista e Direttore di Lazio Tv, con la moderazione di Alga Madìa, giornalista e direttore di Essere Donna Magazine.
L’incontro rivolto principalmente ai ragazzi, ma aperto a chiunque voglia intervenire si svolgerà il 23 p.v., presso l’auditorium del Liceo classico “D.Alighieri” di Latina con inizio alle ore 10.30.
Si ringraziano per la grande disponibilità dimostrata i relatori succitati, la Preside del Liceo classico Dante Alighieri, Giovanna Bellardini e la Professoressa Sabrina Rossi, coordinatrice dell’incontro.