Notte di luce e lamé, di rosso e oro. Ecco cosa indossare a San Silvestro.
Di Luisa Belardinelli –
La lunga notte di San Silvestro è ormai alle porte e non ci resta che cerebrarla con il look giusto…
Cosa indossare quest’anno? In qualunque luogo decideremo di passare l’ultima notte del 2015, sicuramente non dovremo trascurare nessun dettaglio.
Partendo dai colori, rosso e oro, quest’anno saranno l’imperativo, senza però trascurare il nero e il blu notte. Non ci sarà scampo alle mezze misure, sì agli eccessi, dagli abiti dalle forme morbide (minidress in seta, abiti a trapezio glitterati) ai tubini in velluto e abitini metallizzati. Per chi vuole osare, l’abito lungo torna in voga ma rigorosamente con aperture sui fianchi. Sì deciso anche alle tute sensuali con scollo sulla schiena.
Da non trascurare le scarpe. Inseparabili migliori amiche delle donne: quest’anno dovranno essere decorate, scintillanti con strass e pietre preziose; rigorosamente aperte!
Le acconciature non vanno sottovalutate. Fanciulle e donne oseranno raccogliere i capelli: grande ritorno agli chignon, ai capelli tirati su anche in maniera poco ordinata, con qualche ciocca lasciata andare di qua e di là, nell’incertezza la classica coda. Un tocco vintage come segno di eleganza, di rigore spalle nude e collo in evidenza.
Gli accessori non dovranno essere eccessivi. Piccoli gioielli sul corpo ma molto luminosi e grande ritorno delle perle e infine come diceva la grande Coco Chanel, prima di uscire di casa, passare davanti a un grande specchio, guardarsi attentamente nell’effetto totale e togliersi 3 cose. La classe non eccede mai.
Un fine anno ricordando l‘eleganza del passato. Tanto brio e luce per accogliere uno strepitoso 2016!