ED AttualitàED Cultura

Palazzo M apre le porte alla Prima Guerra Mondiale. Domani mattina la presentazione della mostra

Di Redazione –

Domani al Palazzo M di Latina,  si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della Mostra “Dopo i Cannoni il Silenzio” I Ragazzi del ’99: storie di giovani soldati. Ad emozionare gli ospiti sarà presente la figlia della nipote (Bice Abbiati) di due reduci della Grande Guerra, Roberta Trucco.

Dal 30 gennaio al 7 febbraio 2016, Palazzo M a Latina ospiterà un nuovo appuntamento espositivo, promosso dalla casa editrice Herald Editore di Roma, in collaborazione con l’Istituto del Nastro Azzurro fra Combattenti Decorati al Valor Militare – Federazione Provinciale di Latina – e la Scuola Nautica della Guardia di Finanza; con il patrocinio della Provincia di Latina e del Comune di Latina.

La rassegna, curata da Isadora Medri, sviluppa un percorso storico biografico sul Primo Conflitto Mondiale, descrivendo le diverse modalità di vita al fronte e concentrandosi sul tema della chiamata alle armi dei ragazzi del ’99.

Interverranno:

Stefano MILLOZZA, Presidente Provinciale Federazione di Latina Istituto del Nastro Azzurro fra Combattenti Decorati al Valor Militare

Col. GdF Costanzo CIAPRINI, Comandante Scuola Nautica Guardia di Finanza – Gaeta

Paolo MATTERA, Docente di storia contemporanea all’Università di Roma Tre

Roberta Trucco, nel ricordo degli Ufficiali Carlo e Franco Abbiati

Isadora MEDRI, curatrice della mostra

 

 

 Info.

Marta Parcesepe 320 2188306

eventiheraldeditore@libero.it

Previous post

Sperlonga nella top-list dei paesi più belli d'Italia

Next post

Domenica al Teatro Fellini di Pontinia Sebastiano Somma sul palco

ed redazione

ed redazione