Mini primarie Calandrini Tiero, la sfida su Lazio Tv.
di Alga Madìa –
Le hanno definite mini primarie queste fra Cuori italiani e Fratelli d’Italia, con Enrico Tiero da una parte e Nicola Calandrini dall’altra. In realtà la sfida tra i due non è stata efficace abbastanza perché i due contendenti erano pacati, poco incisivi, nulla che potesse far decidere gli eventuali votanti a decidere per uno anziché l’altro..
L’ormai solito attacco al Commissario straordinario Barbato, da parte di Tiero, soprattutto sul tema dell’urbanistica. Mentre Calandrini torna a parlare di Porto e di progetti importanti che farebbero crescere la città, indubbiamente, ma che per la loro realizzazione hanno bisogno di coperture finanziarie che l’amministrazione comunale non possiede e quindi si dovranno ricercare interventi e partecipazioni di privati o in fondi europei. Tutto un po’ aleatorio.
Vince di misura Calandrini per capacità di argomentare e di approfondire i temi proposti durante la puntata di Monitor, dal direttore Egidio Fia, che ha ospitato la sfida.
Domenica sera i risultati, sperando che la partecipazione a questa particolare competizione , sia partecipata e veda un’affluenza tale da legittimare il vincitore della sfida che, nel centro destra vede diversi candidati a sindaco. A due mesi dalle amministrative, i giochi sono ancora da definire infatti e fortemente frammentati, con Marilena Sovrani, Tripodi e Forza Italia che sta alla finestra. Un centro destra che rischia di fare un flop che in una città come Latina, costituirebbe un precedente.