Calandrini vince la sfida di queste particolari primare
Di Alga Madìa –
In vantaggio fin dai primi minuti dello spoglio, Nicola Calandrini si conferma al vertice di queste mini primarie del centrodestra. Prevale su Enrico Tiero nettamente con uno scarto di 1482 voti e gli strappa il titolo di candidato a sindaco.
Da adesso e per i prossimi due mesi spazio alla campagna elettorale in un contesto ancora da definire e che vede una destra frastagliata, con diverse liste civiche che toglieranno voti ai partiti tradizionali.
“Sono contentissimo” ha dichiarato a caldo il vincitore, “portare a votare circa 8800 persone è un dato che va tenuto in considerazione e che è andato al di là di ogni piu rosea previsione. . Abbiamo avuto molto consenso e non abbiamo fatto chiacchiere”.
Soddisfatto Vincenzo Bianchi, grande regista di questa contesa che dà merito a entrambi i contendenti e all’organizzazione. “Un nuovo percorso avrà inizio per il nuovo centrodestra da domani”.
Qui dicono che si riposa solo stanotte, da domani saranno tutti nuovamente al lavoro. Di strada ce ne è ancora tanta da fare.