Affollata Conferenza stampa per la presentazione di Alessandro Calvi, candidato Sindaco di Forza Italia
di Alga Madìa –
Affollatissima conferenza stampa, quella di Alessandro Calvi nei saloni del Park Hotel, alle porte di Latina, al punto che i giornalisti, non trovano posto e finiscono nelle file più indietro, ma a parte la fallace organizzazione i discorsi poi saranno fortemente supportati dal pubblico accorso numerosissimo per sostenere il suo candidato alle prossime elezioni del 5 giugno prossimo per le amministrative.
Anticipa il discorso del candidato l’on. Giuseppe Simeoni che lo chiama già Sindaco, contro ogni scaramanzia, animando così gli animi che alla presentazione di Calvi si fanno più attenti.
Calvi alza subito il tono della voce, parlando a braccio, anche se preferisce dire con la pancia e con il cuore, certo di essere l’uomo che può dare una svolta alla città e di essere l’unico nome possibile, serio e coerente, con la forza che gli dà il grande partito di cui è ancora segretario provinciale, che è Forza Italia. A proposito della sua carica di segretario provinciale ci tiene a dire che fra qualche giorno si dimetterà da questo incarico per dedicarsi completamente alla campagna elettorale. Al Segretario regionale la decisione della nomina del sostituto che qualcuno dice essere Armando Cusani (?)
“Non sarà una campagna elettorale facile, ma siamo certi di vincere”, anche se per quanto riguarda le alleanze non fa nessuna anticipazione che dice “Vi riveleremo nei giorni prossimi insieme alla stesura del programma che metteremo a punto“.
“Al primo posto sicuramente metteremo il Terzo settore con la creazione del 4* Centro diurno, perchè ci sono circa 14 ragazzi disabili che sono rimasti fuori” Tiene a sottolineare il suo altruismo e la dedizione pressoché totale a quelli che sono i bisogni dei più deboli.
Un altro punto che tocca è la creazione di una nuova biblioteca comunale per far spazio ai ragazzi).
Conclude di non avere problemi nel reperimento del denaro per garantire la realizzazione dei suoi progetti per la città, perchè essendo stato Assessore al Bilancio conosce bene come e su quali risorse poter contare, per raggiungere quel fine.
“Andremo a prenderci una grandissima vittoria e di questo potrete esserne certi, e il 5 giugno su quel Comune ci sarà Forza Italia”.