ED Abitare l'Agro PontinoED AttualitàED CulturaED in primaED Libri

Autori pontini. Venerdì, 26 febbraio presentazione ‘social’ per il libro “Anticorpi” di Enrico Forte

 

A cura di Cora Craus –


Diretta Facebook dal Museo della Terra Pontina Venerdì 26 febbraio alle ore 17.30 per la presentazione di “Anticorpi” il libro di Enrico Forte condurranno l’incontro i giornalisti Anna Scalfati e Michele Marangon interverrà l’illustratore della pubblicazione Peppe Valenza. Un saluto di benvenuto a cura di Manuela Francesconi direttrice del Museo pontino.

Le riflessioni raccolte in tempo di pandemia dal consigliere regionale della Regione Lazio Enrico Forte hanno dato vita ad un libro. Il volume viene presentato pubblicamente, per la prima volta, ad un anno dall’inizio della Pandemia che ha stravolto le nostre vite, portandoci a riconsiderare ogni sfera del vivere, dal lavoro a quella sociale, formativa, familiare.

Per la miscellanea di idee, la scrittura moderna, la musica, le liriche, le buone letture e le tante riflessioni maturate dall’autore durante il lungo lockdown il libro si può definire un’opera “Pop” e nasce con lo scopo di generare salutari “Anticorpi” per la mente, in un periodo in cui i sentimenti altalenanti hanno preso il sopravvento e la vita frenetica cui eravamo abituati si è improvvisamente fermata.

L’autore stimolato dalle domande dei giornalisti racconterà come è nato il libro, parlerà della sublimazione della condivisione di una socialità perduta, della lettura come antidoto alla paura e all’isolamento e della rinnovata voglia di solidarietà che fa riscoprire lo spirito di una comunità.

Tutti i proventi del libro “Anticorpi” saranno devoluti alla sezione Avis di Latina.

Per seguire la diretta Facebook basterà collegarsi sulla pagina facebook di Enrico Forte. Si può prenotare il libro contattando anche il numero 0773 283070, oppure scrivendo a segreteria@enricoforte.it.

 

 

Previous post

La musica, l'arte, i giovani uniti contro il Covid. “Il colpevole sei tu”, la creatura musicale di Simone Bracciale su youtube

Next post

Fondazione Roffredo Caetani: grave preoccupazione per la riattivazione di un impianto di incenerimento a pochi km dal Giardino di Ninfa.

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista