ED Abitare l'Agro PontinoED AttualitàED cinemaED CulturaED FotografaED in primaED LibriED Poesie

C’è tempo fino al 14 agosto per partecipare al concorso del “Premio letterario cocomero pontino”. L’iscrizione è gratuita

 

 

Di Redazione –

C’è tempo fino al 14 agosto per partecipare al concorso del “Premio letterario cocomero pontino”. La partecipazione al concorso è libera a tutti, gratuita, senza nessuna tassa di iscrizione. Il Concorso è articolato in 4 sezioni incentrati sul tema dell’anguria.

Prima sezione: racconti brevi di al massimo 4.000 battute (spazi inclusi)
Seconda sezione: poesie dedicate al cocomero.
Terza sezione: video girati anche con cellulari di non più di 80 secondi sempre sul tema del cocomero.
Quarta sezione: fotografia.
Le opere iscritte al Concorso dovranno essere inedite, mai pubblicate in forma cartacea o digitale (e-book o web), i migliori racconti saranno selezionati e raccolti in un’antologia. Le opere dovranno essere inviate alla Segreteria del Premio dai partecipanti entro e non oltre il 14 Agosto 2020, esclusivamente a mezzo e-mail all’indirizzo di posta elettronica premioletterariococomeropont@gmail.com. Quando  abbiamo saputo di questo particolare  concorso il nostro primo pensiero  è stato per quel bellissimo film di Francesca Archibugi e Sergio Castellitto. Auguriamo che le opere dei partecipanti al concorso riescano a suscitare le stesse intense emozioni prodotte dal film a suo tempo. In concreto cosa dovranno fare coloro che daranno vita alla prima edizione del “Premio letterario cocomero pontino”?

 Dovranno mettere al centro del racconto proprio il cocomero, facendo nascere la prima edizione del Premio letterario cocomero pontino, articolato in quattro sezioni, quella narrativa, poetica, video e fotografia. E così apriamo la fantasia, raccontate una storia, una piccola storia dove le sensazioni, suscitate dall’anguria, si fondono con le vostre parole, immagini e video. Sia che siate mangiatori del cocomero pontino sia che abbiate assaggiato il cocomero in viaggio per una qualsiasi destinazione del mondo, il cocomero deve riportare il gusto che in entrambi i casi vi porterete dentro.

La cerimonia di premiazione è prevista a Sabaudia il 21 agosto.

 

Previous post

Un nuovo emozionante incontro a La cultura del mare: “Vittorie imperfette, Storie di uomini e di donne che non si sono arresi” di Federico Vergari

Next post

Sabaudia. Incontri a Borgolago presenta: “Io mi chiamo Miguel Enriquez” di Paolo Tagliaferri

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista