ED Abitare l'Agro PontinoED AttualitàED IntervistaED MusicaED PoliticaED Sport

“L’Aeronautica fa volare… lo sport”: presentato questa mattina in Comune il programma della manifestazione

Si è svolta questa mattina, presso la sala “Enzo De Pasquale” del Comune di Latina, la conferenza stampa per promuovere l’evento “L’Aeronautica fa volare…lo sport”,  manifestazione voluta dalla 4ª Brigata Telecomunicazioni e Sistemi per la Difesa Aerea e l’Assistenza al Volo di Borgo Piave, che si svolgerà dal 27 maggio al 18 giugno.

Dopo il grandissimo successo della scorsa edizione, la conferenza, presieduta dal Comandante la 4ᵃ Brigata, Vincenzo Falzarano e dal sindaco della città di Latina Damiano Coletta, è stata caratterizzata da un momento di condivisione con la stampa dell’ambizioso e ricco programma che anche quest’anno sarà denso di cultura, sport e musica,

Presenti in sala le autorità, i rappresentanti delle Istituzioni, i dirigenti scolastici e i testimonial dello sport dell’Arma Azzurra nel mondo, Andrew Howe e Valentina Cipriani.

Il programma, realizzato con la collaborazione del Comune di Latina, dell’Unione Italiana Sport per Tutti (UISP), degli sponsor e delle scuole pontine, consiste in un concorso fotografico, un concorso di pittura, per la prima volta anche una mezza maratona, il concerto della Banda Musicale dell’Aeronautica Militare e una mostra statica nel centro della città, dove assetti e mezzi della Forza Armata saranno a disposizione dei cittadini. Ci sarà anche l’esibizione di numerosi atleti dell’Aeronautica Militare di diverse discipline sportive ( ginnastica ritmica, scherma, tiro al segno, beach volley sia nel centro della città che presso il distaccamento balneare della 4ª Brigata).

… la realizzazione di tali eventi rappresentano l’ennesima conferma del profondo legame tra la 4ª Brigata e la città di Latina – ha detto il sindaco Coletta – ed accrescono sempre più la fiducia nelle istituzioni e nelle Forze Armate”.

Sul sito www.eventinazzurro.it si potranno trovare informazioni utili, alcuni momenti della conferenza stampa e il programma dettagliato.

 

 

Previous post

A Silvia Vecchi il Premio Giornalistico “Giubileo 2016”. Venerdì 12 maggio la premiazione.

Next post

L’anno d’oro di Silvia Bonsanti: dalla promozione conquistata sul campo alla borsa di studio in Finlandia

Alga Madia

Alga Madia

Direttore responsabile