ED Abitare l'Agro PontinoED AttualitàED in primaED Sport

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Pro Cori Calcio: una nuova società calcistica del panorama corese.

Di Cora Craus  –

“Il nostro primo obiettivo è vincere il campionato e portare in Promozione la Prima Squadra   già ci siamo messi al lavoro i nostri ragazzi saranno presto impegnati in duri allenamenti per tornare in forma dopo questo lungo periodo di fermo”. Con queste parole ha esordito il presidente dell’ASD Pro Cori Calcio, Maurizio Capogrossi, alla conferenza stampa presso il Teatro Comunale “Luigi Pistilli” di Cori, per la presentazione della ASD Pro Cori Calcio: una nuova società calcistica del panorama corese.

L’associazione nasce con un piano societario moderno e ambizioso, primo fra tutti, vincere il campionato e portare in Promozione la Prima Squadra poi, espandere il settore giovanile con un accordo fra i vari campi dei comuni Lepini per dare la possibilità a tanti ragazzi di frequentare una attività sportiva.   Fra le novità anche l’affiliazione con la Polisportiva Nuova Era e un protocollo d’intesa con il Foro Italico che, selezionerà i nuovi preparatori atletici da mandare in campo per i prossimi campionati della ASD Pro Calcio Cori.

Al tavolo dei relatori erano presenti: il Direttore Sportivo Filippo Di Marco, il Presidente Maurizio Capogrossi, il Vice Presidente Giovanni Russo, il Segretario Federico Agostinelli, il Tesoriere Domenico Ferrari, il direttore Generale Americo Maiozzi l’allenatore Giuseppe Bove, il Sindaco di Cori Mauro Primio De Lillis, il Vice Sindaco Ennio Afilani e l’assessora al Bilancio Simonetta Imperia.

 Si riparte dallo sport a Cori con importanti investimenti nelle strutture ma soprattutto nei rapporti umani, il fair play al centro dell’intervento del sindaco Mauro Primio De Lillis – “Ai ragazzi della squadra è affidato l’importante compito di portare la maglia con i colori del Cori e di distinguersi per capacità e azioni corrette. È fondamentale diffondere un messaggio positivo che va ben oltre la sola voglia di vincere”.

Molte le novità del nuovo panorama calcistico corese “il nostro principale obiettivo è quello di far bene il nostro lavoro e di non deludere i tifosi – ha aggiunto il Vice Presidente dell’ASD Pro Cori Calcio Giovanni Russo – poi abbiamo in programma diverse affiliazioni e alcuni accordi che sveleremo nel corso del campionato”.

“Il calcio – affermava Bob Marley – significa libertà, creatività, significa dare corso alla propria ispirazione”. Parole che dedichiamo ai giocatori impazienti di tornare in campo per il campionato 2020/2021 della nuova ASD Pro Cori Calcio.

 

 

 

 

Previous post

Riceviamo e pubblichiamo. “I Racconti di Sabaudia 2020”. Un volume, gratuito, dedicato a Lucio Dalla e Michele Mondella

Next post

Sabaudia, inaugurata la “Sabau Beach”, la spiaggia per i nostri amici a quattro zampe.

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista