ED Abitare l'Agro PontinoED AttualitàED in primaED Musica

 L’idolo rapper dei nostri ragazzi: CapoPlaza, gira il trailer del nuovo album a Cisterna


a cura di Cora Craus –

Cisterna si trasforma in set ed ospita le riprese del trailer del nuovo album di CapoPlaza che uscirà per la grande distribuzione venerdì 22 gennaio 2021. Il trailer del nuovo album, “Plaza”, vede la straordinaria partecipazione di Fortunato Cerlino, il famoso Don Pietro Savastano di Gomorra, ed è stato girato tra Milano e Cisterna di LatinaFortunato Cerlino, (nella foto) per Plaza, è stato in insignito nella cittadina pontina, lo scorso novembre.

La presenza di artisti di questo calibro nella piccola cittadina pontina, è stata possibile grazie all’intercessione di Simone Finotti che, oltre ad essere attore, collabora da tempo con case discografiche e produzioni cinematografiche, riuscendo così a catalizzare l’attenzione sulla sua città natale, Cisterna di Latina.

Chi è CapoPlaza, l’idolo rapper dei nostri ragazzi?  Luca D’Orso, il vero nome di Capoplaza, nasce a Salerno nel 1998. “Sto giù”, è il suo brano d’esordio nel 2013 che riscuote subito l’interesse del mondo musicale; il grande successo arriva nel 2016 con l’album “Sulamente nuje” successo condiviso con l’amico di sempre Peppe Soks.

La Scuola d’Arte FAP ha ospitato la produzione, che ha scelto come location per le riprese Cisterna e, in particolare, un edificio storico che è stato utilizzato grazie alla collaborazione della famiglia Mastrantonio. “Colgo l’occasione per ringraziare per la disponibilità e l’ospitalità, non solo la famiglia Mastrantonio ma anche la mia città – ha affermato l’attore Simone Finotti – senza ovviamente dimenticare l’amministrazione, con la quale in questo periodo ci siamo confrontati e, l’abbiamo trovata attenta alle nostre iniziative, anche quelle future”. Questo è il secondo anno di vita della scuola di Formazione Artistica Professionale (FAP) a Cisterna e, in questo periodo, sono state molte le testimonianze di affetto della città e dei ragazzi, che stanno sfruttando a pieno le potenzialità di formarsi, in una struttura con insegnanti qualificati e di specializzarsi con il meglio, in campo artistico, ad un passo da casa. «Abbiamo molti altri progetti in ballo per Cisterna, cinematografici e discografici – ha proseguito Finotti – sono già definiti e vedranno anche il coinvolgimento della cittadinanza, soprattutto per il cinema, ma per i dettagli ne parleremo dopo le feste.” Prossimo appuntamento con il cinema per Cisterna a breve, Covid-19 permettendo, intanto aspettiamo il nuovo album di Plaza che uscirà venerdì 22 Gennaio e Cisterna ci sarà.

Per vedere il Trailer https://youtu.be/q_Ix82QxTpM

 

Previous post

Latina. La scuola primaria dell’I.C. Da Vinci-Rodari e il Club per l’Unesco presentano: “Diritti Umani, una sfida tra idealità e realtà”

Next post

Cantucci Toscani-ricetta

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista