ED Abitare l'Agro PontinoED AttualitàED BenessereED in prima

Sabaudia. Il Centro Visitatori diventa un’aula educativa e di socialità a cielo aperto nel cuore del Parco del Circeo

 

Di Redazione –

Il Centro Visitatori di Sabaudia diventa un’aula educativa e di socialità a cielo aperto a contatto con la natura per ritrovare la salute e il benessere. nel cuore del Parco Nazionale del Circeo si apre una“Ludoteca Verde”. L‘iniziativa è stata promossa dall’Ente Parco e realizzata dall’associazione Kamaleonte per l’estate 2020. L’iniziativa da quest’anno diventa un servizio di Centro estivo rivolto a bambini e giovani di età compresa tra i 6 e gli 12 anni e tra i 13 e i 17 anni che si svolgerà presso il Centro visitatori del Parco a Sabaudia, negli spazi demaniali gentilmente concessi dal Raggruppamento dei Carabinieri per la biodiversità di Fogliano.

 Il programma di attività outdoor della Ludoteca Verde si rinnova di settimana in settimana offrendo un’opportunità unica, un’esperienza significativa di “libertà di espressione e scoperta” basata sul contatto con la natura e la relazione con i pari, all’insegna della promozione del benessere emotivo e fisico.

L’iniziativa  – dichiarano dall’Ente Parco – si inserisce in un’ampia serie di progetti e attività che abbiamo promosso per questa stagione estiva e non solo. L’obiettivo è quello di aiutare le persone e in particolare i più piccoli, a riconnettersi con il mondo naturale e con se stesse, e a riconoscere nella natura del Parco il grande valore per la salute e il benessere di tutti, e il suo importante ruolo come contesto di crescita educativa. Oltre alla esperienza della Ludoteca Verde, nel Centro visitatori da cui partono i sentieri per la Foresta e sono presenti una rinnovata area gioco e spazi picnic, si svolgono le attività di altre cooperative e associazioni come la Nifea e la storica Onlus Pangea che offre visite guidate a fruitori e turisti“.

 

 

Previous post

“SERMONETA SI TINGE DI ROSA”: CITTADINANZA ONORARIA ALLA BREAST UNIT di LATINA

Next post

Solidarietà a Latina. Rotary Club Latina San Marco dona Mascherine e visiere ai medici della città

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista