ED Abitare l'Agro PontinoED CulturaED Musica

Sul palco del Geena, grazie a 52nd Jazz: il Lucrezio de Seta Trio porta in scena “Brubeck Was Right!”

A cura di Cora Craus –

Domenica 15 dicembre 2024, a partire dalle ore 18, il 52nd Jazz chiude il suo programma dell’anno con un appuntamento imperdibile. Il Lucrezio de Seta Trio salirà sul palco del Geena in via Custoza, 2 a Latina con il progetto “Brubeck Was Right!”, un omaggio all’idea di Dave Brubeck di un jazz aperto alle contaminazioni e in continua evoluzione.

Il titolo del progetto, “Brubeck Was Right!”, richiama il coraggio innovativo del grande maestro nel contaminare il jazz con ritmi dispari, influenze culturali e soluzioni compositive inedite. Il trio, con arrangiamenti moderni e sorprendenti, darà vita a un’esperienza musicale che celebra la visione di un jazz libero da schemi, sempre pronto a esplorare nuovi territori sonori.

 Conosciuto per la sua maestria e la versatilità stilistica, Lucrezio de Seta guida un trio d’eccezione, capace di reinterpretare l’eredità di Brubeck non con la riproposizione dei suoi brani, ma con una continua ricerca di nuovi linguaggi musicali insieme a lui, sul palco Ettore Carucci, pianoforte Lorenzo Feliciati, basso.

 L’arte visiva dialoga con la musica, infatti, la serata sarà arricchita dalla mostra “Ocean_Art” di Alena Panchishin, curata da Fabio D’Achille per il Mad – Museo d’Arte Diffusa. Le opere, dipinte ad olio su tela, catturano la forza e la bellezza del mare, creando un perfetto dialogo con le atmosfere del concerto.

Questo concerto chiude un 2024 ricco di successi per il 52nd Jazz e segna l’ultimo appuntamento dell’anno. Dopo la pausa natalizia, la rassegna riprenderà il 12 gennaio 2025 con il sax straordinario di Michael Rosen, accompagnato dalla resident band del 52nd Jazz: Erasmo Bencivenga al pianoforte, Nicola Borrelli al contrabbasso e Giorgio Raponi alla batteria.

Prenotazioni: WhatsApp 3501843609

Previous post

Pontinia. Presso il MAP - Museo dell’Agro Pontino sarà presentato il libro “Questo Piatto di Grano” di Giulio Alfieri

Next post

Organizzato dal Club per l’UNESCO di Latina l’incontro: “Fake News, il diritto all’informazione e alla comunicazione”

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista