Duro attacco del Comitato dei commercianti del Centro storico, al sindaco Coletta
di redazione –
Si dicono stupiti dal comportamento del Sindaco Coletta i commercianti appartenenti al Comitato Commercianti del Centro storico. Stupiti perché nel consueto appuntamento/video che settimanalmente viene pubblicato sul sito del Comune di Latina il Sindaco: “Puntualizza che non ha tenuto fede alla carta firmata durante la campagna elettorale ai commercianti della nostra associazione (in cui si impegnava ad una riapertura feriale della zona ztl) perché ha scoperto solo dopo, che la nostra associazione rappresenta una parte minoritaria dei commercianti del centro storico”.
Si legge ancora nel comunicato che “Il Sindaco Coletta dichiara che un’altra associazione di commercianti del centro, anche più numerosa della nostra, gli ha chiesto di tenere la ztl attiva perché ne è contenta.
Al di la’ di tutte le considerazioni del caso, chiediamo al Sindaco di fornirci, e fornire ai cittadini, il nome della fantomatica associazione di commercianti del centro che è a favore della ztl e la lista degli iscritti ad essa”.
Una lista che allegano al comunicato mentre mettono in discussione che esistano altrettanti commercianti favorevoli alla Ztl: “Siamo certi che non esistono questi 100 commercianti del centro a favore della ztl cosi come regolamentata, ma attendiamo comunque che il Sindaco ci fornisca la lista oppure attendiamo le sue scuse”.