A Natale cosa evitare di regalare alla propria compagna
Un piccolo vademecum che vi permetterà di evitare di sbagliare, almeno a Natale!
Una recente ricerca britannica sostiene che nel periodo natalizio è la donna a spendere maggiormente per il regalo al partner: in media 171 sterline (circa 215 euro) contro le 54 sterline (68 euro circa) del suo compagno. Secondo sempre la ricerca, al contrario degli uomini, la donna dedicherebbe maggior tempo alla scelta del regalo giusto. Vero o no, l’argomento può incuriosire e farci molto sorridere .
E allora cari uomini, per modificare questi allarmanti dati, grazie ad una ricerca accurata attraverso i migliori social network al femminile, non mi resta che segnalarvi cosa non regalare per nessuna ragione al mondo alla vostra partner e cosa invece acquistare e ottenere così consensi a non finire.
Iniziamo da cosa è consigliabile non regalare:
– Cioccolata: non tentarle soprattutto nei giorni di festa quando riemergono dall’armadio stretti tubini da indossare.
– Utensili ed elettrodomestici da cucina: solo su richiesta e mai sorprese in questo settore.
– Profumo: solo su richiesta ma non soddisfa pienamente la donna.
– Creme antirughe e rassodanti: regalare un prodotto del genere è comunicare alla propria compagna che ormai la vecchiaia sta avanzando inesorabilmente.
– Gift Card (buono regalo): comodo certo ma impersonale e freddo.
– Calzini: alcuni uomini ancora li regalano. Provocazione? Ironia? Evitateli senza remore, la vostra compagna potrebbe appendere al chiodo le autoreggenti.
Un’altra cosa dove spesso alcuni uomini incappano nell’errore è quello di trasformare la propria compagna nel vostro migliore amico. Nella maggior parte dei casi, salvo eccezioni, evitare di regalare videogame per Playstation, giochi di ruolo, bottiglie di vino, ultima uscita della serie fantasy preferita, biglietti per lo stadio (almeno che la vostra compagna non sia pazzamente tifosa) o per movie in 3D.
Le donne invece cosa vorrebbero sotto l’albero?
– Un weekend romantico.
– Un regalo unico, fatto a mano: un gioiello artigianale ad esempio o un abito sartoriale, unico e raro.
– Un buon libro.
– Un capo d’abbigliamento, preferibilmente da sera.
E allora cari uomini spremete bene le meningi e vedrete che con il vostro intuito e sensibilità troverete il regalo giusto.