“Artisti per la Casa del Combattente” nuovi imperdibili eventi per raggiungere l’obbiettivo di “Luogo del Cuore”
A cura di Cora Craus –
“Artisti per la Casa del Combattente” è la nuova proposta per promuovere la “Casa del Combattente” come “LUOGO DEL CUORE” del FAI, avviata dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia (ANMI), Gruppo di Latina. Saranno 4 gli eventi che si svolgeranno nello storico edificio progettato dall’Architetto Oriolo Frezzotti, in cui alcuni Artisti faranno “dono” delle proprie arti.
Tutti gli eventi sono ad ingresso libero e saranno l’ulteriore occasione per esprimere il proprio voto a favore della “Casa del Combattente” come Luogo del Cuore. L’auspicio del Gruppo ANMI Latina è che possa essere raggiunto un buon punteggio entro il 15 dicembre 2022, data in cui terminerà l’11a campagna del FAI – Fondo Ambiente Italiano
Vediamo nel dettaglio gli eventi che spaziano dalla pittura alla musica, musica cantautoriale, musica napoletana con il suo emozionante e trascinante pathos.
Sabato 5 novembre, ore 21.00, l’esibizione di Maurizio Vizzino, giovane e talentuoso cantautore che eseguirà le proprie canzoni accompagnandosi con chitarra e digital piano.
Sabato 12 novembre, con il vernissage previsto alle ore 17.30, la Collettiva d’Arte curata dalla pittrice Roxy che espone le proprie opere insieme a quelle di altri dieci Artisti: Carlo Pasqualucci, Andrea Arminio, Bruna Battaglia, Rocco Marcocci, Antonella D’Erme, Gisella Santucci, Greta Pezzoli, Ida Costa, Laura Martufi e Carla Cervelli. L’esposizione delle opere sarà accessibile fino alla sera di venerdì 18, con il finissage che farà da “cornice” allo spettacolo del Duo Serenata Napulitana …
Venerdì 18 novembre, ore 21.00, lo spettacolo “Stasera Ridiamo Noi …”, l’umorismo nella Canzone Napoletana del ‘900, interpretato dal Duo Serenata Napulitana costituito da Antonio de Asmundis (voce) e Gianluca Masaracchio (chitarra)
Venerdì 2 dicembre, ore 19.30, il “Concerto per Santa Barbara” con il Quintetto di Ottoni costituito da Claudio Braccioforte e Gabriele D’Amici (trombe), Lorenzo di Bari (corno), Fabrizio Cecconi (trombone) e Angelo Peluso (tuba).