Assunta: “il mio regalo di Natale più bello me lo ha fatto il Sindaco.
Dopo anni di battaglie Assunta, di cui ci siamo spesso occupate in questi anni e che leggendo scoprirete meglii chi è, ha finalmente visto realizzarsi un suo sogno, una sua esigenza, meglio, un suo pieno diritto.
Ma in tantissimi anni tutti le dicevano “sì” ma nessuno ha mai accolto le sue richieste, quelle di sistemare il lungo marciapiede di via Aspromonte, per consentirle di uscire autonomamente(!), con la sua carrozzina. Buche, erbacce , avvallamenti, dossi le impedivano di poterlo attraversare senza il bisogno di braccia forti che la aiutassero.
Di seguito potrete leggere la sua lettera a cui non ci permettiamo di aggiungere altro e che pubblichiamo integralmente.
Auguri Assunta, buon Natale.
“Il bene, anche se piccolo certe volte non si vede perchè il buio che c’è dentro e fuori di te è tanto. Pensi sempre che nessuno ascolta o legge il tuo lamento. Io mi sono sempre da qualche anno di più, lamentata del disagio che vivevo insieme agli altri abitanti di questa strada (via Aspromonte ,la parte che passa dietro gli impianti sportivi). Dopo le elezioni amministrative personalmente ho cercato di contattare il nuovo “capo” cioè il Sindaco per fargli presente le difficoltà di muoverci in questo posto ; nel farlo ho avuto timore di non essere ascoltata e presa in considerazione (visto che in quasi tutta la città c’era lo stesso degrado). Sono stata contenta che non solo mi ha ascoltato telefonicamente ma ha accettato di visitare questo posto e verificare le condizioni in cui noi viviamo .Non avrei mai pensato che intervenisse così in modo rapido nonostante le difficoltà in cui vive la nostra città. .Io e le persone che mi sono vicine siamo stati sorpresi della sensibilità e l’impegno a mantenere la promessa di risolvere il disagio che vivevamo da diversi anni e che inutilmente avevamo fatto presente. É stato per me un bellissimo regalo di Natale l’avere sistemato questo marciapiede..La mia stima e gratitudine è grandissima, non avremmo sperato tanto (io sopratutto).
Grazie a chi a fatto da megafono al mio lamento e al Sindaco che mi ha testimoniato la sua grande sensibilità nei confronti di chi vive situazioni di periferia., e sono certa che continuerà il suo faticoso lavoro di migliorare questa città a vantaggio di chi ci abita e chi verrà a visitarla. Grazie. Assunta