BBeq e MAD presentano: Serata etnica – Pittura, musica latina e Paella a Capoportiere
A cura di Cora Craus –
Il Ristorante BBeq venerdì, 11 aprile alle ore 20:30 ha organizzato con MAD – museo d’arte diffusa, diretto da Fabio D’Achille, una nuova serata etnica. Una serata conviviale all’insegna della Paella e della musica latina con la performance dal vivo dei Calor Duo (alle chitarre Mimmo Di Francesco e Alessandro Loreti); sulle pareti del locale la mostra collettiva che vede coinvolti altri quattro artisti, due donne Alena Panchishin, Piera Vertecchi e due uomini Luciano Cisi e Mauro de Martino.
I dipinti di Cisi e Panchishin sono esplicitamente dei paesaggi marini mentre le mostre nella altre sale di Mauro de Martino e Piera Vertecchi sono più ispirate all’inconscio “mare calmo”, un mare informale quello più intimo dei nostri sogni e delle nostre visioni inconsapevoli e informali.
La dimensione artistica di fonde nella sinestesia tipica degli eventi del Museo d’arte diffusa che interagisce con ambiti esperienziali dinamici come quelli della performance musicale e del food design che il ristorante dei fratelli Tanoni ha inaugurato oltre 15 anni fa con Mad e Fabio D’Achille.
Chiaramente la programmazione di serate con specialità etniche è un’occasione di condivisione di questi momenti culturali che attraversano visioni e tradizioni che vanno oltre i confini nazionali.
Bbetno Mad dopo la serata Thaylandese del mese scorso e la serata latina di venerdì, 11 aprile i prossimi appuntamenti sono venerdì 10 e 31 maggio con le serate dedicate al Churrasco e alla cucina giapponese. Info: 3933242424