ED AttualitàED Cultura

Bill Goodson… dai Teatri di Los Angeles al Teatro D’Annunzio di Latina

Grinch, the heart inside

 

Sembrava di trovarsi  in una favola… un tripudio di musica, colori, scenografie, hanno dato vita ad un Musical entusiasmante ed elettrizzante.

Il Teatro D’Annunzio di Latina, grazie allAssociazione Progetto Danza nata nel 2007 dall’ unione di cinque scuole di danza (“Don Bosco” di Latina diretta da Barbara Tudini e Annamaria Mecozzi; “Isadora” di Borgo S. Maria Latina diretta da Simona Mariotti; ”Piedi scalzi”di Priverno Latina diretta da Filippo Venditti, “Effetto danza” di Borgo Hermada Terracina diretta da Elisa Beda; “ Giselle” di San Felice Circeo Latina diretta da Federica e Francesca D’Aniello),  ha ospitato il coreografo e danzatore di successo internazionale Bill Goodson ed insieme hanno dato vita alla rappresentazione musicale Grinch the heart inside ispirato all’ omonimo film.

Bill Goodson, carismatico personaggio, classe 1957, statunitense doc, ha collaborato con artisti come Michael Jackson, Diana Ross, Cloria Etefan, Lucio Dalla, Renato Zero.

Da anni è coreografo del Moulin Rouge di Parigi e ha danzato alla cerimonia della consegna dei Grammy Awards nel 1996. Partendo dalla California, passando per Stoccolma, Tokio, Parigi, è approdato e risiede da anni nel “Bel Paese”, l’Italia, dove conduce la coreografia della celebre trasmissione televisiva Ghiambretti Night.

 La passione di questo grande artista e la dedizione delle insegnanti ha portato ad una galvanizzante esibizione di ben 200 allievi, dai 7 ai 25 anni delle varie scuole,  la professionalità degli artisti sia  adulti che  più piccoli ha fatto sì che il Musical facesse vivere per una sera a tutti gli spettatori la piena sensazione di trovarsi in una fiaba  natalizia, un sogno…ma ad occhi aperti!

Previous post

Non innamorarti di una donna che legge!

Next post

A Natale cosa evitare di regalare alla propria compagna

Silvia Bottoni

Silvia Bottoni

Redattrice