Biseo-Sanjust quartet: esponenti storici del jazz italiano domenica all’ex Stoà
di Redazione –
Continua in grande stile l’appuntamento domenicale con la rassegna di musica jazz organizzata dal collettivo Be Jazz
Collettive che si svolgerà domenica 22 gennaio presso il locale 8-11 (ex Stoà) in via Cesare Battisti 23.
Difficile trovare le parole adatte per presentare il concerto di questa domenica. Due pilastri del jazz italiano che hanno formato questo quartetto e da oltre 20 anni presentano insieme un repertorio costituito fondamentalmente da brani degli anni 20, ’30 e ’40, da Gershwin a Cole Porter, suonati con la classe e la grazia che contraddistingue i grandi musicisti.
Riccardo Biseo e Gianni Sanjust hanno trovato una originale chiave di lettura dei grandi classici riscuotendo sempre un grande consenso in tutte le esibizioni nei più importanti jazz- club e festival italiani, (Umbria jazz, Villa Celimontana, Montalcino jazz, ecc…). Nel corso degli anni al loro fianco si sono alternati sempre grandi musicisti nella sezione ritmica, (Giorgio Rosciglione, Mauro e Carlo Battisti, ecc…). Per l’occasione così come è
successo spesso negli ultimi anni saranno accompagnati da Nicola Borrelli al contrabbasso e Lucio Turco alla batteria, altri musicisti di grande esperienza, a garanzia di grande sound e solido swing.
Un altro piccolo gioiello da aggiungere al fantastico programma del Be Jazz Collective che ci terrà compagnia
fino a maggio, e un’occasione da non perdere.