Calandrini, ecco i miei giovani.
Di redazione –
Presenta i suoi giovani, Nicola Calandrini, candidato sindaco insieme a Damiano Coletta, che riceve i giornalisti prima di questo ultimo appuntamento del 19 giugno prossimo alle urne. Loro sono quelli che “potranno contare sull’esperienza di alcuni componenti il Consiglio comunale (R. Tiero, Patrizia Fanti, Sandro Catani..), ragazzi che sono stati promossi a pieni voti dalle urne. Voglio dire che questi ragazzi che vedete accanto a me, non sono debuttanti assoluti nel panorama politico nè dei “riempi lista” come invece si potrebbe riscontrare altrove. Sono giovani che vengono da importanti esperienze nel volontariato, in ambito sociale, professionale e culturale: potenziali consiglieri comunali – condizione la sua elezione a Sindaco della città – che negli anni si sono misurati con svariate problematiche cittadine e che hanno maturato esperienze e competenze necessarie per puntare a fare il loro ingresso in Comune”.
Simona Mulè, 29 anni, Project Manager professionista, laureata in Scienze dei servizi giuridici, Isabella Dionigi, 34 anni, è laureata in Scienze della formazione. “Svolgo il mio lavoro di educatrice in un asilo comunale esternalizzato a Latina e Andrea Fanti, 30 anni, da sempre attivo nel mondo del volontariato, consulente del lavoro, presidente del Consiglio comunale dei giovani a Latina.
Calandrini ribadisce alcuni punti del suo programma, quali l’apertura settimanale della Ztl, dal lunedì al venerdì, con chiusura nel fine settimana e arricchendola di novità, “libereremo il teatro dagli uffici comunali, porteremo il Conservatorio in centro ma, ho molto a cuore i ragazzi: “il mio sarà un impegno aperto al dialogo. perchè i giovani possano finalmente trovare il loro spazio, quindi lavoro, e sarà in questa direzione che mi impegnerò immediatamente”.
Appuntamento con i faccia a faccia fra i due sfidanti, mercoledì 15 e giovedì 16 alle 20.30 in piazza del Popolo.