Campoverde, Campionato Regionale di Autocross: tutti i campioni
di Cora Craus –
Una gara avvincente con giovanissimi e talentuosi piloti quella che si è corsa sul Circuito Asal Gino Torvò di Campoverde. “E’ stata una bella giornata, sono davvero soddisfatto, per la professionalità dei piloti e per la prontezza di tutto lo staff tecnico, da quello impegnato in pista non dimenticando box e cancelli – ha affermato Massimiliano Paniconi presidente Asal – il prossimo impegno è per Sabato 29 Luglio quando si correrà la gara valevole per il Campionato Italiano”.
La gara, organizzata dalla Scuderia Asal è stata la seconda delle cinque valevoli per il Campionato Regionale 2017.
Le varie categorie che si sono susseguite in pista non si sono risparmiate e hanno regalato al pubblico momenti di alta tensione con finale a sorpresa.
Per la categoria A, Andrea Micheletti, Gianluca Brignone e Vincenzo Campagna hanno conquistato il podio al termine di una gara spettacolare che fino all’ultimo giro aveva visto in testa gli intraprendenti Alessandro Ruscito e Alessandro Angelini.
Ribaltamento di classifica anche per la categoria B che ha consegnato l’alloro a Pietro Pentassuglia, Luigi Festa e Giampiero Pozzobon che fino al sesto giro era testa a testa con Festa cercando di accaparrarsi il primo posto. Finale a sorpresa anche per la categoria D, uscito di scena Omar Bertani, sul podio sono saliti Andrea Cinelli, Il Braciola “Fabio Calicchia” e Andrea Di Battista.
Difficile prova anche per il diciottenne (nella foto di Tiziano Cerri) Luca Fabbri che, fresco di maturità, con una buona dose di adrenalina e sangue freddo è salito sul gradino più alto del podio della categoria E.
La prova della Categoria Sport si è conclusa con un formato fotocopia della prima tappa regionale, sul podio, ancora una volta, al primo posto l’imprendibile Cristian Testani, al secondo e terzo posto invece Valerio Pernasilici e Luciano Terella. Spettacolare l’esibizione della categoria Kart Cross che ha portato sul podio Alessandro Gizzi, Thomas Massicci e il Pirata.
Il prossimo appuntamento da non perdere è a partire dalle 17.00 di Sabato 29 Luglio sul Circuito Asal Gino Torvò di Campoverde.