Cisterna Estate. Doppio appuntamento: la proiezione del corto “Volevo essere Gassman” e la commedia brillante “Sisters”
A cura di Cora Craus –
Ci saranno anche i ragazzi ASDC FAP & Acting Lab fra gli appuntamenti di Cisterna Estate 2022 questo venerdì, 5 Agosto all’Area palco di Via Carducci a cominciare dalle ore 21.15. Ad ingresso gratuito.
Doppio l’appuntamento: la proiezione del corto “Volevo essere Gassman” e la stravagante commedia “Sisters”. La serata, venerdì 05 Agosto, di patrocinata dal comune di Cisterna si aprirà alle ore 21.15 all’Area palco di Via Carducci, con la proiezione di “Volevo essere Gassman”, il cortometraggio prodotto da Eden studios con Simone Finotti e diretto da Cristian Scardigno, che racconta la Cisterna degli anni ’60.
La storia è ambientata nel 1962, e vuole rappresentare un omaggio alla carriera di Aldo Marianecci iniziata negli anni 50/60 con la nascita della Commedia all’italiana. Narra una giornata tipo di Marianecci detto “Bobby l’attore”, nelle città che lo hanno visto crescere, Cisterna e Latina.
Il corto ha vinto il premio Miglior Sceneggiatura a Genova è stato selezionato al 17° Los Angeles, Italia Film Festival (Los Angeles, Italia – Friends Club), ai David di Donatello e Festival di Venezia e proprio in questi giorni è al 24° Festival Internazionale Inventa un Film, di Lenola in lizza per le categorie: miglior attore, miglior scenografia, migliori costumi e miglior colonna sonora.
Alla fine della proiezione, intorno alle ore 21.30, sarà la volta della stravagante commedia “Sisters”, fra battute e colpi di scena, novanta minuti di pura allegria e spensieratezza che vedranno sul palco tredici attori e dieci ballerini.
La storia, fra doppi sensi e malintesi, vede in scena: Marilena Amodeo, Stella Aversano, Federica Buglione, Marco Campoli, Samantha Centra, Federica Coruzzolo, Michele Guarino, Isabella Rahimy Georgia Peloso, Silvia Pucci, Giulia Ronci, Valerio Valle ed Andrea Simonelli. La regia è di Simone Finotti.