Cocktail alcol free, Latina ha il suo nuovo Cocktail
Latina ha da oggi tre cocktails che portano il suo nome. Un nome che è anche un auspicio per la città: si chiameranno Moda Latina. Tutti rigorosamente analcolici, sono risultati vincitori di un vero e proprio concorso denominato appunto “Cocktail alcol free“, questo per incentivare I giovani a fare sempre meno uso di alcol, preferendo il gusto alla gradazione.
Una gara impegnativa cui hanno partecipato Barman di fama nazionale, organizzata dall’Associazione Rete di Imprese, Horeca Lazio sud, con il suo presidente Italo Di Cocco, che si è svolta nella bellissima cornice di Villa Patrizia, alle porte della città. “In qualità di ex Pres. Fipe Confcommercio non posso che manifestare una gioia infinita per aver realizzato questo importante progetto” ha dichiarato Di Cocco a margine dell’evento.
I barman che si sono sfidati erano 5, coadiuvati da 10 allievi della scuola alberghiera, San Benedetto di Latina, che hanno usato, come da regolamento, esclusivamente prodotti nazionali e internazionali reperibili costantemente sul mercato Italiano, considerando che il giudizio finale sarebbe avvenuto in base alla ponderazione di ingredienti, gusto, colore e decorazione finale.
La squadra che ha conquistato il primo premio è stata quella capitanata da
Aleksandar Kirilov con il cocktail Notti latine tropicali
Seconda quella di Giuseppe Tenore con il cocktail Terra nostra, made in Italo
Terza classificata quella di Nicola Strazzulla con Notti latine alle fragoline, mentre quelle di Xu Ying Flavia e Emanuela Raicu, sono risultate rispettivamente 4° e 5° con Moda Latina passion e Serata Latina in marmellatina.
Tutti i partecipanti alla sfida sono stati supervisionati dal barman Gianluca Cirignano, giudicati da una commissione presieduta dal Direttore di Latina Oggi, Alessandro Panigutti che ha sottolineato la finalità principale di questo concorso, eracomposta da altre 4 persone: l’Assessora alle Attività produttive, Simona Lepori, il Consulente d’impresa, Leonardo Valle, Andrea Apruzzese, giornalista de Il Messaggero. Sabrina Massaro, docente dell’istituto S. Benedetto di Latina.
Alla gara era presente anche il sindaco di Latina Damiano Coletta che ha premiato alcuni barman con le loro squadre.
Infine, a dare maggior lustro all’iniziativa, si è svolto parallelamente un concorso fotografico a tema che è stato votato attraverso il web.