Coletta aggiorna sulla raccolta di materiale attivata dalla Protezione Civile
di Redazione –
Olio, sale, zucchero preferibilmente in bustine, tè e camomilla sono i beni di cui c’è più bisogno al momento per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto lo scorso 24 agosto. L’invito a offrire questi generi alimentari arriva dal Sindaco Damiano Coletta che conferma invece sospesa la raccolta di vestiario e coperte. Il centro operativo intercomunale della protezione Civile resta aperto ai cittadini che vogliono donare tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 18.
«Sabato scorso un gruppo di volontari della Protezione Civile con l’ingegner Umberto Martone, responsabile del servizio comunale, ha raggiunto Illica – ricorda il Sindaco – e consegnato il materiale offerto dalla cittadinanza di Latina per le vittime del sisma. La raccolta prosegue, ora servono beni alimentari non deperibili, in particolare olio, sale, zucchero, tè, camomilla».
E’ invece pari a 1.351 euro il ricavato della manifestazione “Suoni di Fine Estate” organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune nelle giornate di venerdì 26 e domenica 28 agosto. La somma verrà devoluta agli abitanti di Amatrice, per la ricostruzione del Comune reatino. «Ringrazio tutti i cittadini che con grande senso di comunità hanno voluto collaborare dando ognuno un contribuito, tutti coloro che hanno partecipato agli eventi dello scorso weekend con lo spirito giusto e hanno vissuto l’iniziativa come un’occasione per esprimere solidarietà e sostegno in maniera condivisa e consapevole».