ED Abitare l'Agro PontinoED AttualitàED cinemaED CulturaED ItineranteED LibriED Musica

Con Svicolando torna a Priverno presso il Teatro Comunale Gigi Proietti la rassegna: “Mad – OdisSea Contemporanea 2024”

Particolare de “Le vele” di Alessandra Chicarella

 A cura di Cora Craus –

Con l’occasione di Svicolando torna a Priverno, presso il Teatro Comunale Gigi Proietti, la rassegna “Mad – OdisSea Contemporanea 2024″ per una tre giorni d’arte contemporanea tra letteratura e teatro. La rassegna estiva di Mad è curata da Fabio D’Achille in collaborazione con Titta Ceccano e Julia Borretti e si snoda come ogni estate nel territorio pontino che fa da cornice al contemporaneo. La rassegna si svolge tra il 26 ed il 28 Luglio 2024 in collaborazione con Titta Julia di Matutateatro e la Pro Loco di Priverno.

 La mostra vede impegnate a Priverno quattro artiste contemporanee provenienti da Roma, Latina, Dnipro (Ucraina) e Lecce. Vediamo tutto nei dettagli:

Antonella Catini con “Verso il paesaggio” espone nel giardino del Teatro, le sue opere digitali sono realizzate per spazi esterni.

Alessandra Chicarella espone invece sul palco del Teatro “Vele pindariche” dopo aver calcato, da indiscussa protagonista, i palchi di Ninfa Jazz e del Teatro Fellini di Pontinia.

   Di Alena Panchishin, nel foyer del teatro comunale, si potranno ammirare le opere ad olio e la sua passione per il mare provenienti dalla rassegna “SEA2024”.

 Anna Frappampina, nel giardino insieme alla biblioteca di MatutaTeatro presenta “le sue opere ieratiche” come le ha definite il curatore, appena arrivate dalla Puglia.

L’esposizione si snoda tra il foyer del teatro ed il giardino, ospiterà una libreria all’aperto, la presentazione di un libro di un giovane autore locale edito da Fandango e uno spettacolo di prosa. Inoltre, per tutta la durata della rassegna, presso il giardino del Teatro Comunale Gigi Proietti dalle ore 21 alle 22,30 vi saranno libreria e animazione alla lettura, giochi e proiezioni cinematografiche a cura del Laboratori Matutateatro

 Venerdì, 26 alle ore 18,30 nell’ambito della biblioteca all’aperto sarà presentato il libro “Il figlio peggiore” di Peter D’Angelo e Fabio Valle, un libro che ci riporta agli “anni Settanta. In Italia è in corso un’operazione segreta con lo scopo di arginare la contestazione. La strategia della tensione ha una nuova arma, l’eroina.”  Fabio Valle giovane autore pontino dialogherà con Valerio Sbravati; lettura e live electronisc di Titta Ceccano con il E- cor Ensemble 

Presso il teatro e il foyer Domenica, 28, luglio lo spettacolo teatrale “Amleto alla prova” con gli allievi del MatLab 2024

info 3933242424

Previous post

San Felice Circeo. Presso il Circeo Park Hotel la rassegna: “Mad - OdisSea Contemporanea 2024”

Next post

Latina. Vincenzo Cotesta con la mostra fotografica “ENCORE” presso il Poeta lunch bar

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista