ED Abitare l'Agro PontinoED AttualitàED Cultura

“Concerto al Conservatorio” con l’orchestra di fiati “G. Rossini” presso l’auditorium del conservatorio “O. Respighi” di Latina.


L’Orchestra “G. Rossini” , quest’estate, presso il giardino del conservatorio

a cura di Cora Craus –

Si terrà domani Venerdì, 20 gennaio alle ore 20.00 presso l’auditorium del Conservatorio Statale di Musica “O. Respighi” di Latina con la direzione del Maestro Raffaele Gaizo l’atteso l’evento musicale: “Concerto al Conservatorio” in sinergia con le maestranze musicali della città.

 Un programma, fresco e brillante prevede l’esecuzione di brani originali per orchestra di fiati e trascrizioni. Un omaggio anche a Rossini nel 70°anniversario di fondazione dell’Orchestra di Fiati Gioachino Rossini città di Latina. Le cantanti Laura Sangermano e Siria Longhitano eseguiranno “Duetto buffo di due gatti” e la “Tarantella” del compositore italiano. Il percussionista Christian Manca, allo xilofono, proporrà alcuni temi ripresi dalle più importanti sinfonie musicali.

 L’evento vede la collaborazione dell’orchestra di fiati “G. Rossini”, del conservatorio “O. Respighi”, degli allievi del liceo musicale A. Manzoni e della Scuola Secondaria di Primo Grado ad indirizzo musicale “G Cena”. Il concerto unisce alcuni componenti dell’orchestra di fiati che in passato hanno frequentato il conservatorio e gli attuali studenti. La kermesse mette insieme le forze della società civile per un obiettivo comune: “fare sistema” al servizio dell’arte.

La partecipazione al concerto è libera e gratuita.

Previous post

Autori pontini. Presentazione del libro “MANISPORCHE” di Eros Ciotti e Mario Giorgi.

Next post

UNITA’ OPERATIVA COMPLESSA DI ONCOLOGIA UNIVERSITARIA DI APRILIA INTITOLATA ALLA VOLONTARIA PAOLA MICELI

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista