ED Abitare l'Agro PontinoED AttualitàED Musica

Concerto “Note d’autunno” del Gruppo Strumentale Pontino presso la Casa del Combattente

a cura di Cora Craus –

Domenica 6 ottobre 2024 alle ore 18:30 il “Gruppo Strumentale Pontino” in formazione da Ensemble da camera eseguirà il concerto dal titolo “Note d’autunno” con brani musicali del repertorio classico e moderno.

Dopo la pausa estiva la Casa del Combattente di Latina riprende ad accogliere eventi culturali che, specialmente negli ultimi anni, hanno consentito di far conoscere ed apprezzare alla cittadinanza questo edificio, divenuto dal 2022 Luogo del Cuore del FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano.

Il “Gruppo Strumentale Pontino” è diretto dal giovane M° Igino Ciaramella, diplomato con il massimo dei voti presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma – Diploma Accademico di 2° livello in clarinetto, sotto la guida del M° Umberto Scipione, è composta da altrettanto giovanissimi musicisti: Allan Pineda Garcia e Giorgia Schibono al flauto traverso, Alessandro Gurke al clarinetto, Leonardo Grossi al fagotto, Nicolas Dos Santos Lopes alla tromba, Mariachiara Titi al pianoforte e Nicolas Lucci alle percussioni.

La APS Gruppo Strumentale Pontino ha la propria sede a Roccagorga e costituisce il compimento di un progetto e la realizzazione di un’idea nata tra un gruppo di amici, appassionati e amanti della musica, consapevoli del fatto che attraverso la musica si possa perseguire quella crescita spirituale e culturale che è sempre propedeutica alla crescita civile della società. 

Al concerto “Note d’autunno” è possibile assistere con un contributo d’ingresso di 10 euro ed è consigliabile la prenotazione ai numeri 3288360932 ovvero 3402709029

Previous post

Presso lo SpazioMad la presentazione del libro: “Con Loro Come Loro”

Next post

CAMPAGNA OTTOBRE ROSA: FORMIA SI COLORA DI ROSA

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista