ED AttualitàED Benessere

Concluso il mese di Nastro Rosa, un incontro per fare il bilancio dell’iniziativa

di Redazione –

Con la fine di Ottobre si è chiusa anche quest’anno la Campagna Nastro Rosa 2016, che dedica l’intero mese al tema del tumore al seno, analizzandolo in tutte le sue sfaccettature e da tutti i punti di vista.

La Lilt pontina svolge questo appuntamento annuale dell’azione di sensibilizzazione ormai da svariati anni sull’intero territorio provinciale. La Asl grazie alla sua Breast Unit è in grado di fornire un approccio multidisciplinare nel percorso diagnostico e terapeutico di assoluta eccellenza per quella patologia oncologica che risulta essere prima per incidenza nella popolazione femminile, il tumore al seno.

Anche quest’anno l’iniziativa, organizzata dalla Lilt di Latina, dalla ASL di Latina, dall’Università La Sapienza Polo Pontino e dai Sindaci dei Comuni della provincia di Latina, ha raccolto l’adesione di tutte le amministrazioni comunali pontine che hanno raccolto l’invito ad illuminare di rosa, per il mese di ottobre, un luogo o un edificio simbolo del proprio territorio.

A conclusione di questo percorso, per tirare le somme e fare un bilancio dell’iniziativa, il 16 novembre si terrà un incontro-dibattito al quale parteciperanno il direttore sanitario del presidio ospedaliero nord della Asl Sergio Parrocchia; il presidente provinciale della Lilt Alessandro Rossi; Carlo Della Rocca, Delegato del Rettore Università Sapienza di Roma per il Polo Pontino; Fabio Ricci, Direttore Clinico Breast Unit della Asl di Latina; Giorgio Casati Direttore Generale della Asl; Pierluigi Faloni, Prefetto della Provincia di Latina.

L’incontro si terrà alle ore 10 presso la Palazzina direzionale dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina.

Previous post

Carnevale, Forte, Zuliani: Sindaco e assessori spieghino il "perchè no" al finanziamento regionale per la messa in sicurezza delle scuole comunali

Next post

Non ce la fa, la signora Hillary Rhodam, algida e spigolosa, deve ammettere la dura sconfitta.

ed redazione

ed redazione