Consegnata al Comune ed esposta la bandiera della Croce Rossa Italiana
di Redazione –
In occasione della Settimana della Croce Rossa iniziata l’8 Maggio, i rappresentanti del Comitato locale della CRI hanno consegnato al Sindaco Damiano Coletta la bandiera del sodalizio. Un folto gruppo di volontari è stato accolto nel pomeriggio in Comune dal Primo cittadino, dal Vicesindaco Paola Briganti, dalle Assessore ai Servizi Sociali e alle Politiche Giovanili Patrizia Ciccarelli e Cristina Leggio.
Il vessillo sarà esposto dal balcone del Palazzo municipale fino al 14 maggio per onorare la Giornata internazionale della Cri e della Mezzaluna Rossa che si celebra oggi e a cui l’Anci ha aderito invitando gli enti locali a festeggiare la ricorrenza esponendo la bandiera dell’associazione fuori dai Palazzi comunali.
«Abbiamo accolto positivamente l’invito dell’Anci – afferma il sindaco Coletta – riconoscendo alla Croce Rossa italiana e alla nostra organizzazione locale il merito di un lavoro quotidiano di volontariato svolto accanto a chi soffre e a chi ha bisogno. Senza l’instancabile attività sul campo di operatori e volontari anche la nostra azione pubblica nel sociale non sarebbe sufficiente a venire incontro alle esigenze delle fasce più deboli del nostro territorio. L’esposizione della bandiera per l’intera settimana vuole essere anche il ringraziamento della città a tutti i nostri concittadini e le nostre concittadine, giovani e meno giovani, che dedicano tempo ed energie al volontariato e a prestare assistenza a chi è fragile e meno fortunato».
A conclusione di questa settimana dedicata alla Croce Rossa, è stato organizzato uno spettacolo di beneficenza a favore appunto alla Croce Rossa – Comitato di Latina a cui parteciperanno, dando il proprio apporto, i componenti della Compagnia Teatrale I SognAttori di Latina che tornano nel capoluogo pontino con uno dei loro divertentissimi spettacoli dal titolo “Stasera ridi tu” con la regia di Gianni Iovine.
Questo spettacolo, portato in scena per la prima volta nel 2012, in un anno è stato replicato per ben 29 volte. Riproposto non solo a Latina e provincia ma anche fuori regione, ad oggi conta ben 35 repliche!
L’incasso della serata sarà devoluto al Comitato di Latina della Croce Rossa Italiana per le attività assistenziali locali.
L’appuntamento dunque è sabato 13 maggio alle ore 20.30 al teatro G. D’Annunzio di Latina, costo del biglietto € 10.00.