ED AttualitàED Cultura

Convegno: Educazione ai diritti umani, per insegnanti e studenti

di Cora Craus –

Mercoledì, 2 marzo ore 15,30, presso il Museo della Terra Pontina Piazza del Quadrato Latina, si svolgerà il convegno Educazione ai diritti umani. In questa occasione sarà presentato il manuale educativo “Speak Truth to Power – Coraggio senza confini”.

“Tutti noi vorremmo vivere – amava ripetere Robert F. Kennedy – in un   mondo più tranquillo: ma non è così. E se i tempi sono difficili e preoccupanti, sono anche esaltanti e pieni di occasioni”.

L’ incontro pubblico di mercoledì con insegnanti e studenti sarà un modo tangibile di continuare a credere nel sogno di Robert Kennedy, credere in un mondo migliore, perché cambiare è sempre possibile.  Soprattutto attraverso l’informazione e la cultura ed è per questo che il gruppo locale di Latina per Actionaid insieme al Robert F. Kennedy Human Rights Italia ha organizzato un incontro sul tema Educazione ai diritti umani. I lavori prenderanno il via alle 15.30 nella sala conferenze del Museo della Terra Pontina in Piazza del Quadrato a Latina. L’incontro sarà tenuto dalla Dott.ssa Mariella Abruzzo (R. F. K. Human Rights Italia).

 Sarà introdotto il concetto di diritti umani e la tutela di questi a livello globale, regionale e nazionale. Prima del dibattito sarà presentato il manuale educativo “Speak Truth to Power – Coraggio senza confini”.

Al dibattito sono invitati docenti e studenti delle scuole primarie e superiori di primo e secondo grado. Il Robert F. Kennedy Human Rights Italia è soggetto accreditato per la formazione presso il MIUR, quindi sarà rilasciato un attestato di presenza da utilizzare per i docenti come corso di aggiornamento e dagli studenti come credito formativo.

 

Previous post

“Una donna tante donne“, il primo libro di Maria Rosaria Vitiello Pannone

Next post

Gonfiotti prosciutto e formaggio

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista