Convenzione della Gestione Associata dei Servizi Sociali del Distretto Sanitario Latina2, un modo concreto per tutelare i diritti e combattere le disuguaglianze.
Di Cora Craus –
Alla presenza dei Sindaci del distretto Socio sanitario di Latina2 comprendente i comuni di Latina, Norma, Pontinia, Sabaudia, Sermoneta è stata sottoscritta, presso la sala “Rita Calicchia” del Palazzo Comunale di Latina, la “Convenzione della Gestione Associata dei Servizi Sociali del Distretto Sanitario Latina2”.
Il fine della Convenzione è quello di fornire il raggiungimento di alti standard di assistenza sul territorio con sempre maggiore trasparenza ed efficienza nonché la massima ottimizzazione delle risorse disponibili.
“Si tratta – spiega l’assessora alle Politiche di Welfare del comune di Latina, Patrizia Ciccarelli – di un primo importante traguardo, frutto dell’impegno portato avanti in questi anni in collaborazione con i diversi soggetti istituzionali e le realtà del terzo settore per rifondare l’intero sistema dei servizi sociali territoriali e renderlo più rispondente alle esigenze crescenti. La Convenzione della Gestione Associata è uno strumento concreto per tutelare i diritti e combattere la disuguaglianza”