Curata da Fabio D’Achille al MADXI una serata poetica e musicale con Massimo de Martino e Simone Sabatino
A cura di Cora Craus –
Venerdì 29 novembre alle ore 19.00 il MADXI museo contemporaneo ospiterà due cantautori, Massimo de Martino e Simone Sabatino con due performance: una poetica “Emergency Entrance” e l’altra musicale dal titolo “Canzone d’autore… e altre storie”.
L’evento è gratuito con sottoscrizione libera e si terrà a Tor Tre Ponti nella sede del Museo Contemporaneo MADXI presso il Consorzio Industriale del Lazio in via Carrara 12/A dalle ore 19:00 a Latina Scalo. I due concerti saranno intervallati, da chi vorrà, dall’ apericena di “Carrara12” a partire dalle ore 20:00.
La serata evento chiude la mostra collettiva degli artisti italiani in Bulgaria che in questi mesi è stata esposta dopo il tour balcanico a Sofia, Plovdiv e Bratsigovo
“Quello – scrive, il direttore del museo, Fabio D’Achille, – del cantautore e poeta Massimo de Martino alle 19:00 è un percorso poetico musicale tra le pagine di “Emergency Entrance”. La presentazione sarà un percorso all’interno del museo dove si potranno ascoltare in anteprima le poesie del suo nuovo libro tra le opere d’arte contemporanea della collezione del MADXI”.
Alle ore 21:00 inizierà il concerto “Canzoni d’autore ed altre storie” di Simone Sabatino che ospiterà nel suo concerto il noto musicologo e cantante Marcello De Dominicis con il quale duetterà in uno scambio virtuoso di musicalità!
Chi è il cantautore Simone Sabatino?
Simone è un cantautore di Latina d’impronta folk, attivo da più di venti anni sia come chitarrista che come cantante e autore. Ha “inciso” quattro dischi e fatto moltissimi tour in Italia insieme ai Legittimo Brigantaggio, gli American Folk Project e il suo progetto da solista. Tra i suoi brani la canzone “Vivo a metà” è stata inserita da Mogol nella raccolta “CET scuola autori Mogol 2017” ed è stato insignito del Premio “Miglior Performance” ad “InCanto 2018” nonché del premio speciale “Ateneo delle arti” a “Latina’got Talent 2022”.