Domani all’Hotel Europa di Latina ,presentazione del romanzo di Luciana D’Aleo, “Via delle bombarde”
di Luisa Belardinelli –
Un romanzo che racconta le donne prima della rivoluzione femminile, i loro matrimoni, tradimenti, gelosie e dolori che si intrecciano con il mondo maschile dell’epoca.
L’iniziativa si svolgerà all’ Hotel Europa di Latina alle ore 17:00. La presentazione è organizzata dall’Associazione Soroptimist International con presidente eletta Lidia Palumbo Scalzi in collaborazione con La Feltrinelli. Relatrice la nostra Direttrice, Alga Madia, modera Giuliana di Veroli, voce narrante della nota speaker radiofonica Susanna Scalzi.
‘Via delle bombarde’, è una via della meravigliosa città di Lecce. E’ un luogo dove la quotidianità diventa teatro di variopinte storie d’amore e di dolore… Il romanzo della D’Aleo è ambientato tra la prima e la seconda metà del ‘900 a cavallo della seconda guerra mondiale.
La città di Lecce è una cornice perfetta per le tante vite raccontate dall’autrice. Le passioni si mescolno con la fragilità e le debolezze umane. Vite e generazioni intrecciate dove lavoro, fatica e dolore si incontrano con i sogni d’amore raggiungendo a volte anche un riscatto sociale.
“Donne sognatrici come la signora Mariannina, donne pragmatiche come donna Eufemia o come Ninuzza, innamorata dell’amore, dolce, generosa ma tradita dalla vita; Ma anche donne che avide, come Linda, fidanzati, soldi e amori”.