ED Abitare l'Agro PontinoED AttualitàED Cultura

Domenica 6 Aprile con partecipazione gratuita l’Open day della Scuola d’Arte NSD di Latina

A cura di Cora Craus –

Porte aperte alla Scuola d’Arte NSD di Latina per l’Acting Lab Open Day, un evento speciale dedicato alla presentazione dell’offerta formativa per l’anno accademico 2025/2026Domenica 6 aprile a partire dalle ore 15.30, il pomeriggio sarà animato da una serie di presentazioni e lezioni prova gratuite, condotte dagli insegnanti Marilena Amodeo, Samantha Centra e Pierluigi Polisena, con la direzione artistica di Simone Finotti.

 L’evento rappresenta un’opportunità unica per conoscere da vicino le molteplici possibilità offerte dal mondo dello spettacolo dal vivo, attraverso un approccio pratico e coinvolgente. L’Open Day è rivolto a bambini, ragazzi e adulti dai 4 anni in su, con la possibilità di sperimentare direttamente le diverse discipline proposte. Durante il pomeriggio, oltre a conoscere i docenti e le metodologie didattiche, i partecipanti potranno prendere parte a esercizi, laboratori e giochi interattivi. L’evento si concluderà con una merenda per tutti i presenti.
Non perdere l’occasione di scoprire il mondo della recitazione e del cinema… una scena alla volta.

 Novità per la prossima stagione:

ACTINGLAB ZERO: un percorso dedicato ai bambini di 4 e 5 anni per avvicinarsi al mondo dello spettacolo attraverso il gioco e la creatività.
PRE ADVANCED (18-20 anni): un programma pensato per chi desidera intraprendere una carriera nel mondo della recitazione, o prepararsi per accademie e casting nazionali ma anche e soprattutto per chi vuole migliorare le proprie capacità mnemoniche, imparare a gestire l’ansia, fronteggiare e gestire gli imprevisti, sul palco e nella vita di tutti i giorni, o più semplicemente desidera solo imparare a superare i propri limiti. L’offerta formativa comprende anche i seguenti corsi:
BABY (5 – 7 anni)

KIDS (8 – 9 anni)

JUNIOR (10 – 12 anni)

YOUNG (13 – 17 anni)

ADVANCED (dai 20 anni in su)

Info e prenotazioni: 328 055 9096

Previous post

Presso l’ospedale di Latina il convegno: “Parkinson, Alzheimer o idrocefalo normoteso? - Una patologia curabile”

Next post

Concerto evento con “I nuovi talenti dell’Ottorino Respighi” diretti dal M° Massimiliano Carlini al teatro D’Annunzio di Latina.

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista