ED Attualità

E tu, che fai a Capodanno?

Ecco gli eventi nelle Piazze di Latina e Roma.

di Elisabetta Calandrini

La domanda più seccante delle ultime ore è: Come festeggi il Capodanno?
Roba da girare le spalle e andar via, perché si sa, su come festeggiare ogni maledetto Capodanno esistono sempre milioni di dubbi e incertezze. A tutto ciò si aggiunge il freddo e il rischio di qualche precipitazione che rovinerebbe trucco, parrucco e organizzazione. I cenoni sono troppo costosi e preferite risparmiare? Viaggiare lo è altrettanto? Vi è scappata qualche offerta di mano e ora non sapete proprio come passare l’ultimo dell’anno? Se proprio siete a corto di idee, sono qui per proporvi alcuni eventi divertenti che allieteranno la vostra serata!
Per tutti coloro che non vogliono festeggiare un Capodanno impegnativo c’è sempre una seconda possibilità: si può restare in piazza e ascoltare buona musica, magari festeggiando tutti insieme come un’unica grande famiglia.

A Latina la serata sarà intrattenuta da Perluigi Polisena e Simone Finotti che saranno accompagnati dalla musica della band Marco&Weida. Tra gli ospiti d’eccezione il grande comico Antonio Giuliani, reduce da Colorando e da La sai l’Ultima e Manuel Finotti, cantautore pontino, tra i cantanti in gara nello scorso Festival di Saremo. Per non tralasciare le particolarità della tradizione ricordo che alla mezzanotte lo spettacolo pirotecnico colorerà il cielo e lo riempirà di luci.

Se avete intenzione di uscire dalle solite mura Pontine, un’altra soluzione ce la offre Roma. L’evento musicale gratuito è al Circo Massimo. Si comincia alle 21.30 con gli Spiritual Front, una band sperimentale romana, a seguire i rapper Gemitaiz & Madman. Il resto della nottata saremo in compagnia di Mannarino e dei suoi testi tanto passionali quanto ironici. Allo scoccare della mezzanotte, tra un brindisi e un abbraccio vedremo salire sul palcoscenico i Subsonica e infine Daddy G, fondatore dei Massive Attack.
State attenti però. Se scegliete una di queste mete, non dimenticate cappello, sciarpa e un giubbotto bene imbottito. Tra il 31 Dicembre e il 1 Gennaio le temperature scenderanno fino -10 gradi. Il meteo parla di un vento gelido proveniente dalla Russia: il Burian. Porterà freddo polare in molte città d’Italia. Nel Lazio si parla di precipitazioni nevose sopra i 500/600 metri e di violenti nubifragi.
Armatevi di ombrello e guanti, il nuovo anno sta per arrivare, perché restare chiusi in casa? La musica, l’ottima compagnia e qualche bicchiere di vino o spumante scalderanno i piedi freddi.

La redazione di ED ESSERE DONNA inoltre, vi augura di cominciare un anno speciale, ricco di cose belle e meravigliose. Vi auguriamo tutto quello che desiderare e che meritate. Ma soprattutto vi ringraziamo perché a partire da adesso per noi inizierà un nuovo cammino. Speriamo di avervi sempre qui, a tenerci compagnia. Speriamo di non deludervi mai.
Buon anno cari Lettori!!

Previous post

Le donne nel giornalismo - Bruno Tucci le descrive cosi.

Next post

Salutiamo il 2014 con dolcezza. Per voi la Crostata di Visciole di Sezze

da una donna

da una donna