“Emergency Entrance”, le poesie di Massimo de Martino
A cura di Cora Craus –
In “Emergency Entrance” Massimo de Martino si confessa, osserva, descrive, predispone, prevede ed indica l’entrata di emergenza. Pagina dopo pagina si intraprende un percorso poetico senza suddivisione con titoli o interruzioni. Un viaggio guidato dalle parole del poeta che mostra una prospettiva nuova per guardare il mondo.
Emergency Entrance è un Concept Album Poetico. Un libro di Poesia orale. La voce del Poeta che vuole risuonare nell’Anima e nei Cuori dei lettori/ascoltatori. Un libro che vuole sabotare, risvegliare dal sonno, emancipare. Un messaggio che vuole far centro al primo colpo. Un’entrata di emergenza per chi vuole vivere senza condizionamenti, ritrovando e riscoprendo il proprio io più intimo e vero.
“In questo mio quinto libro ho deciso di esplorare e sperimentare con le parole e la poesia un dialogo con il lettore – ha dichiarato il poeta/cantautore Massimo de Martino – Ho sentito il bisogno profondo di scuotere un’umanità che sembra sempre più intrappolata e condizionata, ho voluto mostrare punti di vista trascurati e spesso nascosti e scenari futuri che visti da qui possono essere un’Entrata di Emergenza per un presente migliore”.
Emergency Entrance sarà pubblicato dalla casa editrice Bookapoem alla fine della campagna di pre-order; è statascelta questa tipologia di pubblicazione per rendere il libro sostenibile per l’ambiente. Saranno infatti stampate solo le copie pre-ordinate, non saranno stampate copie non richieste.
Fino a sabato, 15 febbraio è possibile prenotare la prima stampa di Emergency Entrance, online al sito della casa editrice Bookapoem al link https://bookapoem.it/opere/emergency-entrance/.